francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io non ci credo neanche-se-lo-vedo che ci sia la fila per acquistare simili immobili (senza box, per giunta) e anche se fosse vero sarebbe solo un ulteriore esempio di quanto la gente si lasci condizionare negativamente.
Non conosci la zona, che è veramente molto ambita per le sue caratteristiche, e gli spazi interni sono davvero ben tagliati.
Non è un quartiere di prestigio, ma offre tutto quello che serve per vivere bene, soprattutto per giovani e coppie con bimbi, a prezzi ragionevoli per Milano.
Qualche isolato più verso il centro pagheresti almeno 350/400, e avresti più rumore, meno verde e meno servizi comodi. E senza box sarebbe dura.

FranzFra

Membro Junior
Privato Cittadino
Non conosci la zona, che è veramente molto ambita per le sue caratteristiche, e gli spazi interni sono davvero ben tagliati.
Non è un quartiere di prestigio, ma offre tutto quello che serve per vivere bene, soprattutto per giovani e coppie con bimbi, a prezzi ragionevoli per Milano.
Qualche isolato più verso il centro pagheresti almeno 350/400, e avresti più rumore, meno verde e meno servizi comodi. E senza box sarebbe dura.
Non avrei saputo scriverlo meglio!

FranzFra

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiornamento: c’è di mezzo la solita maledetta agenzia che tutti conosciamo. Quella che assomiglia ad un orologio. Ho appena visto i proprietari della casa per la quale ho fatto proposta, aprire le loro porte ad uno di loro che conosco con famiglia al seguito. Inoltre, il mio agente forse peccando troppo di sincerità, mi ha candidamente detto che alle 19 farà vedere la casa una seconda volta al tipo interessato. Certo che se sapevo di dover fare una proposta con assegno per una casa che oltre che in mano a più agenzie, viene vista anche da altri clienti interessati della MIA agenzia, evitavo candidamente di proporre. Tra l’altro non ci prendono nemmeno provvigioni loro in questo caso quindi perché fare così...Mi chiedo quindi il senso di fare una proposta con caparra confirmatoria se poi Le agenzie possono continuare a fare quello che vogliono. Per ritirare l’assegno devo aspettare che i proprietari non accettino la mia proposta E io non faccia controproposta, giusto?

TheCat2

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiornamento: c’è di mezzo la solita maledetta agenzia che tutti conosciamo. Quella che assomiglia ad un orologio. Ho appena visto i proprietari della casa per la quale ho fatto proposta, aprire le loro porte ad uno di loro che conosco con famiglia al seguito. Inoltre, il mio agente forse peccando troppo di sincerità, mi ha candidamente detto che alle 19 farà vedere la casa una seconda volta al tipo interessato. Certo che se sapevo di dover fare una proposta con assegno per una casa che oltre che in mano a più agenzie, viene vista anche da altri clienti interessati della MIA agenzia, evitavo candidamente di proporre. Tra l’altro non ci prendono nemmeno provvigioni loro in questo caso quindi perché fare così...Mi chiedo quindi il senso di fare una proposta con caparra confirmatoria se poi Le agenzie possono continuare a fare quello che vogliono. Per ritirare l’assegno devo aspettare che i proprietari non accettino la mia proposta E io non faccia controproposta, giusto?
Non essere così pessimista dai.

Quando scade la tua proposta?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ho appena visto i proprietari della casa per la quale ho fatto proposta, aprire le loro porte ad uno di loro che conosco con famiglia al seguito. Inoltre, il mio agente forse peccando troppo di sincerità, mi ha candidamente detto che alle 19 farà vedere la casa una seconda volta al tipo interessato.
Calma e gesso.
Per ora la proposta l'hai fatta tu, e i venditori devono valutare quella.
Non è detto che tutti quelli che vedono la casa per la seconda volta siano pronti a fare la proposta. Anche tu ci hai messo un po' a digerire il fatto che bisogna muoversi in fretta, ma non tutti sono allo stesso livello di ricerca. ;)
E , nonostante io lavorassi solo in esclusiva, si può comprare tranquillamente anche senza ; certo i venditori si divertono a incasinarsi le cose da soli...
L'unica cosa, a saperlo, potevi fare una proposta con validità davvero breve, tipo 2 giorni, prendere o lasciare...

FranzFra

Membro Junior
Privato Cittadino
Calma e gesso.
Per ora la proposta l'hai fatta tu, e i venditori devono valutare quella.
Non è detto che tutti quelli che vedono la casa per la seconda volta siano pronti a fare la proposta. Anche tu ci hai messo un po' a digerire il fatto che bisogna muoversi in fretta, ma non tutti sono allo stesso livello di ricerca. ;)
E , nonostante io lavorassi solo in esclusiva, si può comprare tranquillamente anche senza ; certo i venditori si divertono a incasinarsi le cose da soli...
L'unica cosa, a saperlo, potevi fare una proposta con validità davvero breve, tipo 2 giorni, prendere o lasciare...
Esatto. Sono davvero arrabbiato. Comunque tra poco passo in agenzia.

FranzFra

Membro Junior
Privato Cittadino
La questione è questa: la mi agenzia vorrebbe chiudere a 225. Il discorso che fanno è che l’altro ragazzo interessato darebbe anche 230, quindi per 225 la darebbero a me visto che sono arrivato prima. Pochi giri di parole e ieri sono stati molto chiari. Io però lo ritengo un prezzo esagerato vista la ristrutturazione totale da fare e lo stato della casa. Inoltre, non è questa l’idea che ho io di “trattare” e credetemi che lavoro nell’editoria (libri) e mi occupo proprio di acquisizione diritti di traduzione e li si tratta spesso la logica è simile.

Devo ancora capire, poi, se i proprietari di casa sappiano della mia offerta effettivamente o se è tutto un giochetto dell’agenzia nel frattempo per convincermi a offrire molto di più. La mia idea di proporre 210 era quella di trattare fino ad un massimo di 220, non certo passare da 210 a 225, non ha assolutamente senso e l’agenzia lo sapeva bene, probabile io sia stato troppo esposto e ingenuo nel farlo capire e questa è stata un’arma a doppio taglio.

Vedremo oggi se accadrà qualcosa di nuovo.

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Il discorso che fanno è che l’altro ragazzo interessato darebbe anche 230, quindi per 225 la darebbero a me visto che sono arrivato prima.
Arriva prima chi scrive la proposta e comunque queste sono decisioni che spettano al proprietario e non all'agenzia.

Ma se ti dicono così evidentemente non esiste una proposta a 230 ma solo parole, quindi aria fritta.

Ma ammettiamo ci siano davvero 2 proposte attive: se tu fossi il proprietario e, a parità di tutte le altre condizioni, il tuo agente ti dicesse:

Sono arrivate due proposte, una a 230 e una a 210.
Però quello da 210 è arrivato prima.
Preferisci accettare subito quella da 230 o convinciamo quello da 210 a salire a 225?

Probabilmente l'agente teme che a 210 il proprietario non accetterà.

FranzFra

Membro Junior
Privato Cittadino
Arriva prima chi scrive la proposta e comunque queste sono decisioni che spettano al proprietario e non all'agenzia.

Ma se ti dicono così evidentemente non esiste una proposta a 230 ma solo parole, quindi aria fritta.

Ma ammettiamo ci siano davvero 2 proposte attive: se tu fossi il proprietario e, a parità di tutte le altre condizioni, il tuo agente ti dicesse:

Sono arrivate due proposte, una a 230 e una a 210.
Però quello da 210 è arrivato prima.
Preferisci accettare subito quella da 230 o convinciamo quello da 210 a salire a 225?

Probabilmente l'agente teme che a 210 il proprietario non accetterà.
Certo concordo con te. Ma lo stesso agente sapeva anche che oltre i 220 non sarei mai andato, ne avevamo parlato apertamente, quindi resta la mia estrema ingenuità nell’essermi esposto così è la sua scaltrezza nel giocare al rialzo in questa maniera poco chiara.
Resta il fatto che a 225 non la prenderei mai, quindi aspetto solo che il prima possibile la proprietaria dia un feedback sicuramente negativo per poter ritirare la proposta e lasciare campo libero agli altri.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto