Ciao a tutti,
aggiorno il post per darvi le ultime notizie e chiedere un parere.
Sabato mattina ho visitato un appartamento (annuncio pubblicato la sera prima, sparito dopo due ore per le troppe chiamate) e ho effettuato il pomeriggio stesso una nuova proposta d'acquisto dopo la stasi degli ultimi mesi dovuta anche alla situazione pandemica.
Proposta con scadenza oggi, fatta a prezzo pieno. Questo perchè l'appartamento oltre ad avere le caratteristiche che cerco è situato nel mio stesso palazzo, due piani sopra di me e non volevo farmelo sfuggire visto che oltre a me è stato visitato da altre 8 persone di cui altre due (oltre me) hanno effettuato la loro proposta dopo la mia.
Piccola nota a margine: l'appartamento ha facoltativamente la possibilità di prendere anche un box, cosa che non ho contemplato per necessità mie e perchè sono box piccoli, anni 60, venduto a prezzo pieno 30k.
Una proposta arrivata subito dopo la mia contemplava sia la casa che il box ed era superiore di 20k rispetto alla mia (per intenderci, prezzo pieno della casa + 20k di box). Ero quindi convinto che la cosa fosse finita e che oggi mi avrebbe chiamato per dirmi che la proposta non era accettata.
Poco fa ricevo la chiamata dell'agente che mi chiede di passare da lui oggi in agenzia se possibile, perché vuole parlarmi a voce della proposta.
Dubito voglia farmi arrivare fin lì per dirmi che non è accettata, l'avrebbe potuto fare al telefono tranquillamente, immagino quindi che voglia contropropormi l'acquisto del box a un prezzo ancora maggiore di quello proposto dagli altri?
La cosa che mi lascia interdetto è che ne avevamo parlato ampiamente il giorno della proposta in merito alla questione box e l'agente sa già che non avrei mai offerto una somma tale per l'appartamento + il box, entrambi già di base notevolmente over priced.
Altre idee?
Grazie a tutt* come sempre,
Francesco