Mah, certo che se le banche riprendono a dare mutui a pioggia, anche con i prezzi delle case ribassati come sono al momento, dalla crisi non usciremo mai...
Sono molto curioso di vedere se è vero...davvero. Non ne vedo assolutamente la convenienza, da profano, per una banca: perchè mandare in giro i miei soldi a gente che probabilmente non sarà in gradi di restituirmeli se perderà il lavoro, come è possibile, e mi lascia in garanzia case che non riuscirò più a vendere e già adesso ne ho fin sopra i capelli? Perchè dare soldi a costruttori che faranno nuove case, che non riusciranno a vendere visto che già ce ne sono troppe e che quindi non mi ridaranno soldi e interessi? Anzi mi caricheranno di ulteriori case in garanzia? I soldi della banca devono essere investiti in qualcosa che produca reddito, altrimenti come fa l'Italia a competere con il resto del mondo? Fossimo almeno capaci di valorizzare tutte le ricchezze storiche, culturali, artistiche, enogastronomiche che abbiamo...il turismo, insomma. Invece nemmeno quello, riusciamo a spennare il turista una volta, quando incautamente viene da noi, poi lo perdiamo e con lui tutti gli amici con cui parla...
GMP, mettiamoci in società: personalmente, se avessi parecchi soldi, adesso, investirei in terreni, agricoli e non, non in immobili. E in produzioni di nicchia, nel settore agroalimentare. Il tutto da esportare. Anche se solo l'idea di aprire una qualunque attività in Italia mi provoca la gastrite (in realtà ne la aggrava solamente, purtroppo...)