Ale.

Membro Senior
Professionista
niente euro cucina

sembra che questi ai di successo non vogliano spendere 20 eurilli........tutti a casa.it li volete dare??[DOUBLEPOST=1394932227,1394932045][/DOUBLEPOST]ignore........sgnapper un semplice click ti consente di evitare la gente di animo cattivo.......io posso accettare tutti ma non i maligni....fai come me ;)

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Acculturami, dai :sorrisone:
Caro Giorgio magari avessi queste possibilità
vedo che sei già abbastanza acculturato :sorrisone:

sembra che questi ai di successo non vogliano spendere 20 eurilli........tutti a casa.it li volete dare??
peccato ti ho messo in ignore........ altrimenti ti avrei fatto gli auguri di buon compleanno :D
:festa:
se mi inviti alla tua festa ti porto un pò di amici di Roma così parliamo dell'andamento di mercato e le nuove strategie per affrontare questo periodi di imminente prossima crescita economica e ripresa del mercato immobiliare
;)

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
pare comunque che molte banche abbiano spesato le sofferenze e stiano ricominciando ad allocare risorse per i mutui a privati.
con che modalità (ltv, rata reddito, garanzie) non so.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
pare comunque che molte banche abbiano spesato le sofferenze e stiano ricominciando ad allocare risorse per i mutui a privati.
con che modalità (ltv, rata reddito, garanzie) non so.
le modalità sembrerebbero le stesse di prima, nulla è cambiato tranne il furbesco tentativo adottato da alcuni istituti di piazzarti la polizza "vita, perdita di lavoro etc" che da una parte è giusta e comprensibile se trattasi di mutuatari monoreddito.
Anche le perizie sono congrue a differenza di chi pensava a perizie basse al fine di alterare il promesso LTV teorico
Anche i tempi di delibera sono veloci , tutto questo lascia pensare che ci troveremo davanti ad un momento di sensibile miglioramento.
(da dire in onestà che questa ri-apertura delle banche è dovuta anche al deprezzamento ormai acclarato e stabilizzato degli immobili che hanno portato le banche ha riconsiderare come solida la garanzia immobiliare rispetto al biennio precedente)

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
mah, non so come sia l'andamento generale; tuttavia credo che, ad oggi, l'80% del valore di perizia ormai sia una chimera.
prendono come riferimento il valore più basso tra quello dichiarato nel preliminare, quello di perizia e le più prudenti , rispetto ad un ulteriore perizia interna basata sulle risultanze teoriche prendendo anche L' OMI come riferimento.
L'80% si raggiunge ma dipende molto dall'importo richiesto

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Mah, certo che se le banche riprendono a dare mutui a pioggia, anche con i prezzi delle case ribassati come sono al momento, dalla crisi non usciremo mai...
Sono molto curioso di vedere se è vero...davvero. Non ne vedo assolutamente la convenienza, da profano, per una banca: perchè mandare in giro i miei soldi a gente che probabilmente non sarà in gradi di restituirmeli se perderà il lavoro, come è possibile, e mi lascia in garanzia case che non riuscirò più a vendere e già adesso ne ho fin sopra i capelli? Perchè dare soldi a costruttori che faranno nuove case, che non riusciranno a vendere visto che già ce ne sono troppe e che quindi non mi ridaranno soldi e interessi? Anzi mi caricheranno di ulteriori case in garanzia? I soldi della banca devono essere investiti in qualcosa che produca reddito, altrimenti come fa l'Italia a competere con il resto del mondo? Fossimo almeno capaci di valorizzare tutte le ricchezze storiche, culturali, artistiche, enogastronomiche che abbiamo...il turismo, insomma. Invece nemmeno quello, riusciamo a spennare il turista una volta, quando incautamente viene da noi, poi lo perdiamo e con lui tutti gli amici con cui parla...
GMP, mettiamoci in società: personalmente, se avessi parecchi soldi, adesso, investirei in terreni, agricoli e non, non in immobili. E in produzioni di nicchia, nel settore agroalimentare. Il tutto da esportare. Anche se solo l'idea di aprire una qualunque attività in Italia mi provoca la gastrite (in realtà ne la aggrava solamente, purtroppo...)

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mah, in buona sostanza perchè, piaccia o no, è meno rischioso dare 10 milioni di euro a 100 buoni pagatori (che comunque ti danno casa loro in garanzia) che non a una sola Spa.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Insomma...se i 100 buoni pagatori lavorano nella SpA di cui sopra, che chiude per diversi motivi, mi sa che diventano cattivi pagatori e la banca diventa proprietaria di altri 100 appartamenti, che le rimangono sul gobbo, bloccando soldi. Nel medio lungo periodo, non mi sembra una strategia vincente. Ma, ripeto, sono ragionamenti terra terra da profano di economia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità