Infatti molte banche medie e piccole ( nn grandi come intesa e unicredit che l'l'hanno fatto in anni passati) hanno predisposto ADC prima di novembre
Hai notato che la maxipulizia di unicredi ha determinato un forte rialzo x il titolo? Essa permettera alla banca di ritornare in forza sul mercato dei prestiti ( ha gia' annunnciato che triplica il plafond mutui rispetto al 2013)[DOUBLEPOST=1396517119,1396516859][/DOUBLEPOST]ADC MPS BP oltre a banche popolari minori radicate sui territori..
E' di oggi la notizia che intesa cedra' un portafiglio crediti deterioraTI X diversi mld di euro a fondi forse USA[DOUBLEPOST=1396517294][/DOUBLEPOST]AD di unicredit ha gia' detto che dal 1 trim 2014 si nota un calo delle sofferenze che hanno invertito il tren dche era in salita dal 2008 in poi
io sto solo dicendo che, a livello complessivo, troveranno parecchi scheletri negli armadi; quanto fatto da unicredit e intesa la prova.
non conosco bene la qualità degli assett delle banche europee; ma che quelle italiane continuino a profumare cadaveri marci è un dato consolidato.
credo tu abbia ragione invece con riferimento ai mutui.
sepolti - finalmente - i cadaveri di cui sopra, sembra che veramente il sistema bancaria stia tornando a erogare; dipende a che condizioni.
quelle economiche sono chiare: 250 basis point.
quelle di accesso al credito (LTV, rapporto rata reddito, solidità del richiedente) per ora un po' meno...