Antonello non condivido il tuo punto di vista ma lo rispetto, posso però farti una domanda: conosci altri posti turistici VIP? Non credi che forse gli emiri&C. di cui parli siamo un piccola parte dei turisti ricchi e che forse ci sono posti altrettanto (se non di più) belli della sardegna?
Dici che siete un popolo fiero e si vede ma non penso che sia il caso di sputare su chi porta reddito... se non ci fossero più nemmeno i turistelli (quelli non emiri) non pensi che li (come altrove) si sterebbe peggio? Direi di si! Ti porto l'esempio della base nato a S.Stefano, gli abitanti dell'arcipelago hanno gridato per anni "Yankee go home" dicendo che tanto non portavano reddito sul posto. Risultato: gli yankee se ne sono andati ed ora gli abitanti del posto hanno capito -conti alla mano- che era (economicamente) conveniente tenerseli...
Parlo -come ti dicevo- con cognizione di causa: ho avuto per anni un'agenzia a La Maddalena ed ora lì ci abita la mia ex moglie con i miei figli e quindi sono piuttosto pratico del disagio e dei costi che occorrono per arrivare in sardegna, inoltre le tariffe per la continuità sono di gran lunga più convenienti, basta cercare bene...