In un forum, se ti pongono una domanda per la quale esiste una risposta, devi rispondere con quella risposta.
Rileggete gli interventi, soprattutto degli agenti: è li che troverete forse i diari, le valutazioni negative, ciò che pensa, che vuole, che gli serve o gli piace. Qualcuno ha addirittura pensato e desiderato bastonature per quelli che non si adattano al modello auspicato.
La risposta di un forum deve certamente indirizzare verso la più plausibile soluzione: ma quella non è
la risposta. E' solo, forse, la più ragionevole: e non lo diventa alzando la voce, o citando solo la parte dell'articolo di c.c. che più aggrada, o sentenziando: questa è la risposta.
Un modo, forse, più utile di dialogare su un forum, è quello di valutare per chi chiede, tutti gli elementi, contro ed a favore: avrà così modo di percepire che pur vedendosi riconosciuta una parte di plausibili ragioni, la bilancia lo vedrà sfavorito, e se ne potrà fare una ragione.
Prendimi come un casualissimo soggetto statistico: a prescindere dall'opinione che potrei essermi fatto dell'agente immobiliare coinvolto in questa questione, io non ho mai contesto il fatto che per francesco sarebbe forse una causa persa in partenza: non percepivo invece come imparziali, disinteressate ed in assoluto oggettive le argomentazioni da voi utilizzate. Cosa che non vi metteva in una buona luce. Non credo che questo sia un esito desiderato dai fondatori di questo forum.
Alquanto comicamente mi ero illuso di provare a ribaltare questa sensazione.
L'avevo detto chiaramente anche nel #183, primi due paragrafi: lasciate perdere il terzo che era uno sfogo. Ma se non distinguete questo, continuerò a dire che guardate al dito, e non alla luna.
Scusatemi se ho abusato della vostra squisita ospitalità, è che vi trovo simpaticissimi e cordialissimi .. soprattutto quando non siete chiamati a difendere la categoria, ....
p.s.: Senza offesa per nessuno, qui sul forum di
virgo clemens non mi pare di averne incontrate (mi riferisco ovviamente solo al clemens...
), comunque, quante ave marie mi comminate per stasera?