Salve, ha perfettamente ragione.
Per brevità non ho scritto che prima di effettuare la proposta ho fatto visionare l'appartamento ad un architetto. L'architetto ha fatto fare due preventivi a due ditte con le quali lavora che includono varie cose tra cui sostituzione portefinestre, rifacimento impianto elettrico, rifacimento bagni, abbattimento e ricostruzione di un tramezzo e soprattutto incollaggio di un nuovo pavimento su quello esistente. L'architetto era presente quando l'agente mi ha detto che limpianto era stato rifatto e visto che il pavimento era brutto, ma ben messo mi ha consigliato di incollare sopra il nuovo. Che dovevo fare? Mi si dice che limpianto è nuovo e io mi fido, quando si visiona un appartamwnto tutte le info sono date a tutte a voce. L'architetto stesso mi ha consigliato di chiedere uno sconto, poi lasceremo nel pavimento i vecchi tubi e faremo passare i nuovi a parete. No il condominio non è recintato, davanti ai garage ha un grande prato comunale nel quale tramite una siepe è stato ricavato uno spazio che mi era stato dato come condominiale, ma su questo soprassiedo.
Grazie ancora per i preziosi consigli e il supporto