Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Perché? Se non arriva scade la proposta. Visto come si ė sviluppata la cosa non ė impossibile...Cambia poco.
Perché? Se non arriva scade la proposta. Visto come si ė sviluppata la cosa non ė impossibile...
scusa scusa, questa non l'ho capita, hai fatto fare un preventivo all'agenzia immobiliare?
Abbattigli la provvigioneNono
Intendo le varie spese tra rogito e provvigione...
???
L'assegno incassato chiude il negozio.
.
Secondo me no. Se non arriva l accettazione formale l assegno me lo rendi.
buongiorno a tutti.
Premetto che ho già letto sul forum le varie discussioni con annesse risposte, ma pongo anche io la mia.
Ho sottoscritto una proposta di acquisto in data 16/2/16. In quel momento il mediatore mi ha fornito (nonostante l'avessi richiesto più volte) sia il preventivo di spesa, sia le planimetrie della casa.
Avendo a mano queste due cose, sono stata in grado di fare i cosiddetti "conti della serva", visto che la casa è degli anni '70 e non c'è uno straccio di certificazione dei vari impianti.
Richiesti i preventivi, la cifra per rimettere a posto tutto è nettamente superiore al preventivato.
Nel frattempo, il mediatore mi telefona e mi dice che la proprietà vuole fare un rilancio, che, ovviamente, non accetto. Tutto questo per telefono.
Non più tardi martedì 1/3, chiamo il mediatore e gli spiego la situazione (non accedendo a mutuo, i soldi sono quello che sono), chiedendogli di "non caldeggiare" l'accettazione, in quanto impossibilitata ad onorare la proposta.
Magia delle magie, il venerdì 4/3 la proposta viene accettata.
Ora, visto che sulla proposta l'assegno è stato dichiarato "deposito cauzionale per il buon fine dell'affare" come posso regolarmi?
Credo di dover comunque pagare la provvigione a questo signore, ma l'assegno?
Grazie a tutti
PS: sì, lo so, sono stata un'idiota a mettere la firma, avrei dovuto prendere preventivo di spesa e planimetrie ed andarmene...
Ma l 'ha incassato?Se lo incassato...
Ma l 'ha incassato?
Se tu dai un assegno al venditore e non dai comunicazione formale dell accettazione nei termini x me non ė tutto così scontato.
Mi piacerebbe sapere l opinione di @Ponz
Gratis per sempre!