... bella situazione, ma se non ti fidi , modifica la proposta andando direttamente in atto , non incassare l'assegno . Se sono seri fanno l'atto, se non lo sono ..... attenzione a non essere tu indamenpiente . Se posso integra la proposta , che è già contratto anche se scritta "sulla carta da formaggio", con tutti i crismi, inserendo la moglie ecc, inserisci il nome del notaio rogante a cui farai avere tutta la documentazione necessaria per la stipula, con ricevuta di consegna dei documenti, ( ACE compresa ). Poi pretendi di fissare la data per la stipula e presentati all'appuntamento.
A mio avviso tra proposta e preliminare non cambia la sostanza, cambiano i SOLDI, ci sono maggiori dettagli su modalità , garanzie ecc ecc ma di fatto sono entrambi un contratto tra due parti. Se in ogni caso VOUI uscirne, deve chiedere se va bene anche a loro e ti devi sobbarcare l'onere che ti possono richiedere.
Tanti si lamentano degli Agenti Immobiliari, ma senza....... , nella stessa situazione un Agenti Immobiliari ti sarebbe a fianco per aiutarti a risolvere il problema, oltre a tutti quelli presenti qui Ovviamente !!!