andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ciao a tutti, avete fatto un contratto in piena regola, Tu hai firmato e ti sei preso la responsabilità della vendita del bene, se l'acquirente non è daccordo non basterà il raddoppio della caparra ma potrebbe chiederti il risarcimento dei danni oppure chiedere al giudice l'esecuzione del contratto. ti consiglio di sentire un legale.
...sino al preliminare firmato non possono importi nulla...se non il doppio della caparra...viceversa ascolta i consigli di spalti e comportati di conseguenza
 

Umberto Del Vesco

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Una precisazione, nelle due righe "ruspanti" hai indicato "l'0ggetto" cioè appartamento sito in via tal dei tali al civico numero pincopalla ? e ancora, hai indicato una data definitiva di cessione del immobile in pratica la data dell'atto notarile ?
Perchè in questo caso la proposta è da considerarsi incompleta.
saluti Umberto
 

Caggiano Tiziana

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao etabeta
Non si capisce bene il motivo della tua rescissione da questa "proposta" se così vuoi chiamarla. Non stai affittando un appartamento e quindi le informazioni che hai ricevuto potrebbere in qualche modo interessarti. Stai vendendo un immobile, hai ricevuto una caparra, perchè vuoi annullare la "proposta"? Che cosa ti legherà all'ascquirente dopo il rogito? Se lui si presenta all'atto, paga, firma.......cos'altro vuoi di più con i tempi che corrono? Se sarà lui l'inadempiente avrai solo da guadagnarci da questa storia. Ciao
 
S

smoker

Ospite
Etabeta non vuole più vendere, ma allo stesso tempo vuole uscire "lindo" dalla situazione, come se non fosse successo niente con la persona interessata ad acquistare il suo immobile. Lo stesso utente ha dichiarato di aver sottoscritto scrittura privata, del cui valore giuridico non conosciamo la portata esatta, ma possiamo escludere piena validità ed efficacia dell' atto poichè sprovvisto della firma della stessa moglie di Etabeta. Ciò detto, la frittata è stata fatta da Etabeta, quindi sarà lui a dover, a mio giudizio, spendere per poter aggiustare la vicenda in atto con la sua controparte. Quindi le alternative sono: o chiamare la persona interessata all' acquisto e con la stessa risolvere il tutto alla buona o aspettare di andare per vie legali. Alla fine Etabeta dovrà sempre spendere qualcosa, bisognerà solamente vedere quanto.
A occhio una semplice responsabilità precontrattuale, come minimo, è già chiaramente provata.
I Latini dicevano: Pacta Sunt Servanda.
saluti

Smoker
 

Ilario

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sono d'accordissimo a con i miei predecessori, poichè verrà ad essere inadempiente il venditore nel caso che non voglia fare più il compromesso. Probabilmente il venditore si sia ravveduto per quanto concerne la vendita della sua parte di casa.

:occhi_al_cielo:
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
... bella situazione, ma se non ti fidi , modifica la proposta andando direttamente in atto , non incassare l'assegno . Se sono seri fanno l'atto, se non lo sono ..... attenzione a non essere tu indamenpiente . Se posso integra la proposta , che è già contratto anche se scritta "sulla carta da formaggio", con tutti i crismi, inserendo la moglie ecc, inserisci il nome del notaio rogante a cui farai avere tutta la documentazione necessaria per la stipula, con ricevuta di consegna dei documenti, ( ACE compresa ). Poi pretendi di fissare la data per la stipula e presentati all'appuntamento.
A mio avviso tra proposta e preliminare non cambia la sostanza, cambiano i SOLDI, ci sono maggiori dettagli su modalità , garanzie ecc ecc ma di fatto sono entrambi un contratto tra due parti. Se in ogni caso VOUI uscirne, deve chiedere se va bene anche a loro e ti devi sobbarcare l'onere che ti possono richiedere.
Tanti si lamentano degli Agenti Immobiliari, ma senza....... , nella stessa situazione un Agenti Immobiliari ti sarebbe a fianco per aiutarti a risolvere il problema, oltre a tutti quelli presenti qui Ovviamente !!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto