Salve a tutti, l'anno scorso ho acquistato un appartamento a Cagliari al piano terra, in buone condizioni, finestrato in ogni stanza (cosa non semplice da trovare) con affaccio ad un cortile interno al palazzo. A causa di problemi di lavoro mi sono trasferita a casa dei miei genitori, in un paese distante dalla città circa 90 km e ho deciso di affittare l'appartamento. Ho trovato una coppia di giovani lavoratori, abbiamo stipulato un contratto di locazione transitorio per un anno (questo dal 1° giugno 2013). in piena estate mi chiamano per dirmi che il compensato di alcuni mobili (specifico appena comprati) era pieno di muffa verde. I ragazzi hanno pulito la stanza, io ho dato loro un piccolo deumidificatore che si ricarica con i sali e li ho invitati ad aprire le finestre e ad arieggiare la casa (i muri non presentano alcun segno). Qualche giorno fa mi chiamano per dirmi che il problema si è ripresentato (ovviamente siamo in inverno e Cagliari è una città di mare) e dicendomi che mi avrebbero mandato la raccomandata con la disdetta. Io ho acconsentito anche perché due persone che non aprono e che mi dicono che per far asciugare il pavimento quando lavano per terra usano un ventolino, non ce le voglio. Si sono azzardati a dirmi che probabilmente i mobili appena comprati erano stati lasciati fuori magari sotto la pioggia...si certo.
Io ho abitato per tutto l'inverno scorso (molto piovoso) e problemi di muffa o condensa non ne ho mai avuto, la mia roba negli armadi non è mai stata intaccata e ho sempre pulito senza l'ausilio di ventoline.
Ho ricevuto una raccomandata di recesso anticipato per motivi di insalubrità dell'ambiente e a questa lettera risponderò con le mie ragioni chiedendo di sostituire il compensato. Io non voglio che restino, non voglio spillare soldi ma rivoglio il mio appartamento come l'ho lasciato (ho anche le foto del giorno del loro ingresso) e non voglio che la mia casa passi per un tugurio, mentre era tutto nuovo e a norma.
E' un grave motivo per il recesso? chi deve accollarsi le spese per sostituire il compensato?
grazie a tutti
Io ho abitato per tutto l'inverno scorso (molto piovoso) e problemi di muffa o condensa non ne ho mai avuto, la mia roba negli armadi non è mai stata intaccata e ho sempre pulito senza l'ausilio di ventoline.
Ho ricevuto una raccomandata di recesso anticipato per motivi di insalubrità dell'ambiente e a questa lettera risponderò con le mie ragioni chiedendo di sostituire il compensato. Io non voglio che restino, non voglio spillare soldi ma rivoglio il mio appartamento come l'ho lasciato (ho anche le foto del giorno del loro ingresso) e non voglio che la mia casa passi per un tugurio, mentre era tutto nuovo e a norma.
E' un grave motivo per il recesso? chi deve accollarsi le spese per sostituire il compensato?
grazie a tutti