Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
grazie, comunque a me in realtà interessa sapere solo se posso lasciare questa casa prima dello scadere dei mesi mesi di preavviso dato dal locatore: ne parlerò direttamente con lui.Penso proprio di no a questo punto....però fatti un giro nel sindacato degli inquilini magari sanno qualche legge a cui appigliarsi tentar non nuoce...
è contro la legge, quindi nullaNon regolare perchè illecita o non consueta?
ok, grazie: cercherò di capire se davvero quella clausola (a suo tempo accettata da entrambe le parti) che prevede la possibilità di recesso da parte del locatore in qualunque momento è davvero nulla.
Penso proprio di no a questo punto....però fatti un giro nel sindacato degli inquilini magari sanno qualche legge a cui appigliarsi tentar non nuoce...
La clausola, come ti hanno detto, è contro la legge e priva di ogni valore come se non fosse stata apposta.
Scusa se sono diretto, ma scrivere tanto per scrivere serve solo ad aumentare inutilmente i dubbi di chi fa domante, personalmente sapendo di non sapere eviterei.
Con la causa giuridica del possesso dell'immobile per effetto di questo seppur errato contratto, il conduttore potrebbe pretendere la stipula di in nuovo contratto con decorrenza del momento attuale.
Ma il proprietario vuole vendere e gli ha dato disdetta, quindi penso che sia un'ipotesi remota e contraria alla volontà del locatore.
Gratis per sempre!