In fase di restituzione chiamavi ho tentato la soluzione bonaria semplicemente proponendo di concludere il contratto compensando il mio disagio ed i giorni pagati non goduti con i 40 giorni di spese dei consumi. . Il proprietario sembrava d’accordo mi ha detto che ci saremmo risentiti per chiudere il tutto appena sarebbero arrivare le bollette ma poi ha fatto marcia indietro e pretende sia i giorni che le spese . Fra l’altro ha ancora il mio deposito cauzionale pari a due mensilità . Posso fare qualcosa o devo pagare tutto e stare zitto ?Premesso che per fortuna mia e dei "miei colleghi", l'avvocato Duchemino NON è un collega, la risposta alla tua domanda ti è già stata fornita.
In sintesi: avresti dovuto gestire meglio la situazione di concerto col proprietario dell'immobile, circa tempi e modalità di rilascio dello stesso.
Ora può solamente cercare un accodo bonario poichè intentare una qualsivoglia causa legale, oltre che avere un esito incerto e ad essere onerosa, non ti porterà molto in là.