Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Il problema è sempre quello in ITalia, finchè va tutto bene tutto ok, quando le cose si complicano, vince il più furbo.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Silvio, sai bene che non è nullo in automatico... Bisogna far valere la nullità in base alla famosa sentenza, e non è detto che alla fine abbia ragione...
Tanto è vero che in 9 casi su 10 si continuano a fare compromessi, coi beneplaciti dei notai...

:innocente: :cauto: tu, quando una cosa non ti va........ non ti va.
ne abbiamo parlato migliaia di volte........se una proposta e' nulla e' nulla anche se c'e' il beneplacito del notaio.
che poi se io mi accorgo che e' nulla e la proposta non la voglio continuare mica ci arrivo davanti al notaio.......:p

ccc1956

Membro Senior
Professionista
CCC dipende sempre dai giudici che trovi....

certo........ma sappiamo benissimo che molte persone non si mettono d'accordo quando devono andare a firmare il preliminare e se hanno firmato una proposta che rimanda al preliminare la prendono............ come salvagente.............
io non dico che sia giusto, dico che bisognerebbe stipulare le proposte giuste e chi non lo fa non e' informato e lavora male.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Guarda, CCC, che non sto parlando di me, ma della quasi totalità delle compravendite...

che poi se io mi accorgo che e' nulla e la proposta non la voglio continuare mica ci arrivo davanti al notaio.......:p

E' che quasi sempre se ne accorgono dopo e non prima.

In ogni caso, indipendentemente da ciò che mi va o non mi va, è giusto che si dia una risposta corretta agli utenti, digiuni delle nostre discussioni, e non si contrabbandi come scontata un'azione che scontata non lo è per niente. Da moderatore ne ho l'obbligo.

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Silvio, sai bene che non è nullo in automatico... Bisogna far valere la nullità in base alla famosa sentenza, e non è detto che alla fine abbia ragione...
Tanto è vero che in 9 casi su 10 si continuano a fare compromessi, coi beneplaciti dei notai...
Infatto io come avevo gia scritto lo ritengo annullabile, non nullo poiche non rinvia un piffero. Semplicemente il perfezonamento del negozio giuridico in questo caso c e' sospeso "pro tempore" Nel momento in cui la clauola sospensva decadra avra piena efficacia nella sua interezza acquistando piena efficacia. A quel punto l ai consegnera immediatamente il deposito.Perche Silvio dice che si rinvi al preliminare ?? E questo il nodo, secondo me.

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Silvio buonasera, sono siuro unmerluzzo per latre cose ma su questa ti ribadisco che il preliminare non e affatto rinviato. La proprosta e soggetta a sospensiva " condicio sine qua non" Quindi e pro tempore imperfetta e non produce effetti. Infatti l AI non ha consegnato il deposito. Nel momento ch la ondicio sine qua non verra a cadere allora si perfezionara il negozio giuridico nella sua interezza avendo questo piena efficacia. IO vedo questa tesi.
Controlla la sentenza degli ermellini poiche credo appartenga a un caso diverso.
Ad ogni buon conto un abbraccione.
Si vive bene Slvio ma se non ti spiace ne parliamo n privato per evitare off topic e scatenare le ire altrui.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Guarda, CCC, che non sto parlando di me, ma della quasi totalità delle compravendite...

In ogni caso, indipendentemente da ciò che mi va o non mi va, è giusto che si dia una risposta corretta agli utenti, digiuni delle nostre discussioni, e non si contrabbandi come scontata un'azione che scontata non lo è per niente. Da moderatore ne ho l'obbligo.

L'avevo capito...................
non so cosa vuoi dire con questa frase............:shock:

Personalmente per me la colpa e' dell'agente che non e' aggiornato perche' se lo fosse non ci sarebbero questi inconvenienti.
un buon agente lo sa qual'e' la proposta giusta da far firmare, se invece si continua a proporre ai clienti proposte che rimandano al preliminare..............di che stiamo a parlare???
se si lavora bene dall'inizio si continua a lavorare bene, se invece cosi' non e', e' logico che ci sara' sempre qualcuno che ne approffittera' anche della sentenza di Cassazione.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Scusa, sai, CCC, ma la clausola sospensiva dove la mettiamo ?

una cosa alla volta...............
stamattina parlavo in macchina con mia moglie proprio di questo..........stiamo vendendo e ricomprando..................
benedetta ignoranza.......mi ha fatto proprio girare la mosca al naso,
praticamente ragionava come una qualsiasi acquirente o venditore che non ne capisce nulla.
alla fine le ho detto........cara, lascia stare, che me ne occupo io che e' meglio perche non sai che casini e rischi ci sono in una compravendita.:p

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto