Sbafio

Nuovo Iscritto
ma se scopro dopo aver firmato, ma prima di registrare gli atti presso ADE che l'altezza è di mt. 2,10 e supera la % soppalcatura stabilita dall'ASl...

che devo fare???

lucariello

Nuovo Iscritto
Se nel contratto non è esplicitamente scritto che non c'è agibilità puoi già scrivere (con raccomandata) che eserciti il diritto al recesso con restituzione doppia caparra se la clausola è confirmatoria.
Per esser ancor più sicuro vai al comune e chiedi sia concessione edilizia che varianti,sicuramente troverai che non é abitazione ma ripostiglio.
Se non bastasse la tua lettera fai scrivere da un avvocato e vedrai che subito avrai indietro la caparra ( a me é andata così).
In ogni caso la tua vittoria in una causa sarebbe certa,ci sono diverse sentenze.

Sbafio

Nuovo Iscritto
Nel contratto c'è scritto che è agibile ed ha l'abitabilità....un tecnico che l'ha vista mi ha detto che è impossibile che l'abbia e che anche se ce l'ha si chiede come può averla ottenuta...

lucariello

Nuovo Iscritto
l'abitabilità non può averla con questa altezza ma il catasto può registrarla come A2 ma questa é una cosa diversa.
Un A2 con questa altezza difficilmente potrai venderla o affittarla.
Segui il consiglio di uno che, senza saper nulla fino alla firma, si è appena salvato da una truffa: chiedi al comune la concessione edilizia di quell'immobile ed intanto fai presente all'agenzia che non vuoi chiudere acquisto senza certificato di abitabilità.
Le case posso essere vendute senza il certificato ma solo se l'acquirente lo sa ed é scritto in modo chiaro nella proposta/contratto. In caso contrario hai diritto al recesso.
Se, come a me, l'agenzia nega questo, non ti preoccupare, recupera la concessione in comune e poi scrivi la raccomandata con ricevuta all'agenzia ed alla venditrice minacciando vie legali. Se non bastasse falla scrivere da un legale ( in questa fase lo fa gratis)

lucariello

Nuovo Iscritto
Per ora preannuncia tutto all'agenzia, mentre la lettera di recesso scrivila il giorno della scadenza del precontratto in modo da non dare la possibilità di dire che potevano ancora procurare il certificato, anche se in questo caso conta poco, visto che con quella altezza non potranno mai produrlo.
Il tuo caso è identico al mio, solo che io non sapendo prolungai pura la scadenza ( cosa che nn dovevo fare)...ma ora ho riavuto la caparra. Ricorda che con clausola confirmatoria ti spetta nn la caparra ma il suo doppio! Se cerchi in rete le trovi queste info!
Ciao

Sbafio

Nuovo Iscritto
Grazie, per il momento ho un affitto a riscatto.... che non è ancora partito... abbiamo controfirmato la proposta di acquisto e per il momento non ha ancora versato nulla...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto