Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, oggi pomeriggio parlando con una mia cliente (di qualche anno fa, mi raccontava la situazione in cui si trovano dei suoi familiari) ... mi sono resa conto che NON so assolutamente nulla in merito al recesso di un contratto per giusta causa. Vi è mai capitato? Cosa si intende per "giusta causa"? Qualsiasi osservazione o esperienza in merito è ben accetta. Vi ringrazio!

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
L'unico che ricordi molti anni fa era perché il venditore aveva nascosto che l'immobile era stato pignorato
Ma questo non è recesso per giusta causa ma inadempimento della controparte.

Se prometti un immobile libero da trascrizioni pregiudizievoli e poi non sei in grado di cancellare il pignoramento sei inadempiente.

Ultima modifica:

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Praticamente un suo parente che abita all'estero ha fatto un preliminare di vendita, voleva acquistare un immobile in Italia (al mare) . Dopo il preliminare il signore è tornato all'estero e ha subito un intervento di 3 bypass, pertanto il medico (estero) gli ha vietato un trasferimento/trasloco nello stato attuale di salute. Io ho detto loro di provare a trovare un accordo, il collega diceva che forse riescono a fare richiesta di recesso dal preliminare per giusta causa. Io ho tagliato corto perché non so assolutamente nulla in merito. Ho solo velatamente consigliato loro un avvocato. Non penso sia fattibile un recesso "di comune accordo" in questi casi... non so...

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Praticamente un suo parente che abita all'estero ha fatto un preliminare di vendita, voleva acquistare un immobile in Italia (al mare) . Dopo il preliminare il signore è tornato all'estero e ha subito un intervento di 3 bypass, pertanto il medico (estero) gli ha vietato un trasferimento/trasloco nello stato attuale di salute. Io ho detto loro di provare a trovare un accordo, il collega diceva che forse riescono a fare richiesta di recesso dal preliminare per giusta causa. Io ho tagliato corto perché non so assolutamente nulla in merito. Ho solo velatamente consigliato loro un avvocato. Non penso sia fattibile un recesso "di comune accordo" in questi casi... non so...
L'acquisto non implica il trasferimento ,l'immobile lo puoi comprare per affittarlo o per il futuro .

philippo

Membro Assiduo
Professionista

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto