Atilaa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi scusi ma se nello stesso condominio una innovazione migliora solo alcuni appartamenti rendendoli più "appetibili" al mercato immobiliare , ne consegue che gli altri ne subiscono un danno. O no ? Ovviamente tutto ciò considerando che si possono adottare soluzioni alternative eque che non avvantaggerebbero ne penalizzerebbero nessuno.
No. Forse è come preferisce vederlo lei.
Se mi rifaccio il naso dal chirurgo plastico divento più bello io...non più brutti tutti gli altri......
Gli appartamenti con la recinzione migliorano...non sono gli altri a peggiorare

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Inoltre, quello che avranno la recinzione avranno anche sostenuto la spesa relativa.

E in ogni caso, a me pare inutile tormentarsi, visto che in condominio “vince” la maggioranza, e i contrari si devono comunque adeguare.

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Sono nuovo nel forum..spero di postare bene:fiuu:
Se i condomini giungono a questa conclusione non si capisce dove sia il problema. Gli appartamenti senza recinzione non subiranno alcun deprezzamento..al massimo saranno gli altri appartamenti ad aumentare di valore (anche se sinceramente non credo che una recinzione cambierà di chissà quante migliaia di €)...
Una recinzione si scavalca facilmente. Non attribuisce alcun valore in più o in meno.

Mario Rossetti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No. Forse è come preferisce vederlo lei.
Se mi rifaccio il naso dal chirurgo plastico divento più bello io...non più brutti tutti gli altri......
Certo. Ma se viene scelto un progetto che ne migliora solo alcuni, mentre ci sarebbero alternative che li migliorerebbero tutti, chi si impunta per la prima soluzione lo fa a scapito degli altri .
Vediamo se riesco a spiegarmi. Se anziché di una recinzione si trattasse di un'altra innovazione ?
Ad esempio, se si decidesse di coprire i posti auto con una tettoia e la maggioranza dei condomini vuole la tettoia verde. Questa soluzione però impedisce la copertura di alcuni perché toglierebbero luce a dei fondi commerciali mentre utilizzando una copertura trasparente si potrebbero coprire tutti . Se la maggioranza si impunta alla tettoia verde, impedisce agli altri di coprire il posto auto perché una soluzione mista non si può fare , la soluzione scelta non penalizzerebbe quelli che restano senza copertura ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità