Già fatto, è sa cosa è successo??? Se non li prendiamo mentre prendono le provvigioni, non possiamo fare nulla. E siamo sempre punto e a capo. Quindi, in una zona come la mia (Taranto) di mediatori di piazza ce ne sono a bizzeffe, anche i vigili urbani fanno concludere affari... La legge esistente, non serve proprio a nulla. Io pago le tasse e non riesco ad andare avanti. Loro si riempiono di soldi alla faccia mia, e sa un'atra cosa??? Passano d'avanti a me con il gruzzoletto in mano dicendo, ho fatto chiudere la vendita di quell'immobile... ecco cosa succede. Quindi, noi possamo parlare quanto vogliamo, ma non servirà mai a nulla. La legge sull'intermediazione non serve a niente. Io tra pochisimo mi cancellerò, perchè ho perso tutto l'entusiasmo. Quando riesco a concludere minimamente qualcosa sa cosa succede? Non mi pagano, ho in corso 3 cause che vanno avanti da 4 anni, mi costa più l'avvocato che tutto il resto. In 2 cause hanno detto che la firma non era del proprietario m era falsificata da me, ma si rende conto? Arrivato a questo punto io credo che per togliere l'abusivismo totale bisogna mettere una restrinzione alla proprietà "Vuoi vendere casa? (obbligo) devi andare dall'agente immobiliare". E come se io volessi un mobile da chi vado? Al negozio di mobilia non posso andare dal macellaio. Solo così si darà un valore vero alla nostra categoria, alla nostra professione. E soprattutto, una volta fatto ciò, una legge sulla provvigione, tutti devono prendere il 3%. Vuoi andare dal notaio per fare il rogito notarile? Bene, accompagnato da un agente immobiliare che venga pagato d'avanti al notaio. Solo così la maggior parte dei problemi verranno risolti. Invece Sig. Passuti, qui ognuno si fa la sua legge e nessuno fa niente. I geometri concludono affari e mettono nei loro studi o addirittura in vetrina gli annunci immobiliari. Sapete cosa mi hanno detto le autorità, sono liberissimi di farlo. Questo e quanto. Grazie dell'attenzione.
Massimo Aquilino
Massimo Aquilino