Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'art. 1475 c.c. sopra riportato parla chiaro. L' ade non detta legge. La consuetudine o ciò che preferisci fare tu non dettano legge. Se vuoi avere delle informazioni più autorevoli e dettagliate vai pure a chiedere ad un notaio o ad un legale.Specialist é la consuetudine a dir ciò. Infatti non esiste una norma di legge in tal senso. Inoltre interessati alla registrazione sono sia la parte venditrice sia la parte acquirente. L'obbligo sussiste per entrambi e pertanto,anche non essendoci normativa contraria(fino ad oggi ho sempre saputo cosi e cosi si parla in ade,quindi chiedo eventuali riferimenti normativi oltre il testo unico sulla'imposta di registro in caso contrario) tenute al versamento sono entrambe le parti in misura eguale.
Ed io ti ribadisco che gli articoli di legge esistono anche per scongiurare gli equivoci dovuti alle "correnti di pensiero".Per questo ti dico che ci sono due correnti di pensiero.
Questa è un'opinione tua e, ripeto e non torno più sull'argomento, fai pure come credi.Tra le spese accessorie non rientra assolutamente il contratto preliminare.
Gratis per sempre!