Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
In base a che cosa uno si qualifica come delegato o come intermediario ?
Quello che mi chiedo è: come si stabilisce la differenza fra delegato e intermediario?
La registrazione telematica la possono effettuare sia i proprietari, sia gli agenti immobiliari delegati abilitati attraverso il sito dell'agenzia delle entrate, ultimamente, per gli agenti immobiliari si é aggiunto anche l'obbligo di invio telematico quando hanno un incarico di registrazione telematico sugli immobili, tempo addietro l'obbligo era per contratti superiori a n.3.
Nessuno però mi ha impedito, per ora, di presentare richieste di registrazione per contratti in formato cartaceo, presso l'Agenzia delle entrate su delega del Proprietario. Con richieste numerose però, occorre informarsi presso l'ufficio abilitato dell'agenzia delle entrate se li accettano ancora se e con appuntamento.
la differenza è piu sottile: quando registro con siria ad esempio, come fa il sistema a capire se io sono delegato o intermediario.
se sono delegato registro e stop, se sono intermediario, in caso di controllo, devo esibire fatture di intermediazione. no?
Gratis per sempre!