Se io inserisco il codice fiscale del richiedente anzichè inserire la p.IVA il software poi, compilando il quadro b con la p.IVA della ditta (essendo un bene aziendale devo registrarlo come ditta perchè altrimenti i redditi finiscono nel quadro fabbricati) mi segnala l'errore: "Se la tipologia del richiedente vale "parte del contratto" deve essere uguale ad uno dei codici fiscali nel quadro B"
(Praticamente non incrocia p.IVA con c.F.)
Che fare?
In TIPOLOGIA DEL RICHIEDENTE flagga persona fisica (locatore = ditta individuale) non altri soggetti. Come già esposto, deve sussistere corrispondenza tra il codice fiscale del RICHIEDENTE (che è sempre parte del contratto) e il codice fiscale del LOCATORE, anche se il bene in oggetto è un bene d’azienda. Il sistema è impostato in questo modo. Telematicamente non puoi fare altro, dimostrando magari successivamente che il bene rientra nel reddito d’impresa.[DOUBLEPOST=1400228301,1400228179][/DOUBLEPOST]
Ciao con Entratel ho rilevato un altro errore in fase di invio file verificato e autenticato. Mi dice "Errore 7 - errore sul protocollo HTTP con il server (codice errore http:401). L'errore potrebbe essere dovuto al fatto che le credenziali di autenticazione (sezione 2 della busta) inserite per accedere all'area dei servizi del sito non risultano corrette.
Ho messo gli stessi codici che inserisco nell'area riservata per accedere ai servizi online. In questo caso ho inviato il file tramite on line. Ma perché entratel non mi invia direttamente? Grazie Saluti.
Il codice 401 è un codice di disallineamento Entratel/data base. Se invii il file direttamente dal sito dovrebbe funzionare.