Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non so se hai risolto il tuo problema.Ciao Elisabettam e grazie per la tua risposta.
Io però avevo già calcolato sia le sanzioni (€20,10) che gli interessi (€1,75) ed il totale che ho inserito nel riepilogo del mod. RLI è pari ad euro 88,85.
Non capisco proprio xchè mi abbia dato lo scarto!
e' successo anche a me di risolvere un contratto in ritardo e sono dovuta andare di persona all'AdENon so se hai risolto il tuo problema.
Provo a fare una supposizione:
Essendo passato più di un anno dalla decorrenza, immagino che sia anche stata superrata la data di scadenza annuale del contratto: ora in assenza di risoluzione del contratto antecedente alla data d scadenza, la AdE è autorizzata a ritene proseguito il contratto stesso, e pretende quindi:
1) Il versamento della annualità successiva che è caduta sicuramente nel periodo che va dal 31/1/2013 e 30/1/2014, con relativi interessi e sanzioni.
2) Versamento della tardiva risoluzione del contratto: qui potrei avere il dubbio sulla data di decorrenza da applicare: suggerirei il gg successivo alla pseudo-proroga.
Il fisco non ammette sottintesi.... purtroppo.
Facci sapere se quanto sopra è corrisponde al vero.
Ritardo ok, ma quanto?e' successo anche a me di risolvere un contratto in ritardo e sono dovuta andare di persona all'AdE
Gratis per sempre!