Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
L'importo della garanzia è pari al canone annuo per il numero di anni della prima scadenza? Cioè 580x12x4=27.840 E' giusto?
A parte la simpatica :innocente: risposta dell'assistenza, mi interessa la possibile risposta: non v'è dubbio che se il garante si impegna in solido al pagamento dei canoni, il risultato è quello da te descritto.

Mi chiedo invece, se si stesse parlando della tradizionale cauzione di 2 o 3 mensilità, ma versate da terzi, cosa si dovrebbe indicare: io riterrei le sole due o tre mensilità e versare come imposta lo 0,5% di queste.[DOUBLEPOST=1405616403,1405616310][/DOUBLEPOST]
Sto tentando di installare il nuovo modulicontrollo RLI2012_102 ma il programma di installazione si blocca sempre al 7%. Avete qualche soluzione?
Rimane poi il solito suggerimento non molto scientifico ma spesso efficace: hai provato a disinstallare il precedente dal pannello di controllo e poi installare il nuovo?
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao Stephy, a me l'Ade ha risposto che quando la garanzia prestata da terzi si paga il 05% sul totale dei canoni ( 27.840,00) con un minimo di 200 euro:)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Siete sicuri che, in presenza del garante, si deve calcolare tutto il primo periodo intero ? Non potrebbe essere che necessiti calcolare solo un anno alla volta ?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Siete sicuri che, ....
... questa mi piace ...

essere sicuri quando ci sono di mezzo le imposte "indirette" è quasi un miracolo.

Leggo con piacere che anche voi addetti ai lavori non fate eccezione ...


OT tanto per rimanere in tema di incertezze:
due giorni fa sono stato all'AdE per far verificare la correttezza della dichiarazione di successione e relativi allegati, prospetti, codici tributo ecc, prima di effettuare il versamento F23.
Dopo 3 ore di attesa e colloquio di mezzora con una giovane e timida neoassunta di Agrigento, prima di congedarmi mi ha ringraziato per gli utili insegnamenti che mio malgrado avevo ... elargito ... a chi avrebbe invece dovuto istruire me .....
"Sa, io sono qua per ricevere le dichiarazioni, ma non sono in grado di darle le informazioni che lei desidera"
Nessuno nasce "imparato" direbbe qualcuno: ma non siamo a "Dilettanti allo sbaraglio" ..
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto