Numero di locatori e conduttori rispettivamente non superiori a 3?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
in tutto 4.. 1 locatore e 3 conduttoriNumero di locatori e conduttori rispettivamente non superiori a 3?
Io inserisco all'interno del contratto, un articolo dove le parti mi conferiscono l'incarico di registrare il contratto tramite RLI
Bella domanda....
Un conto è giocare col PC, un conto la realtà....
Preso dal solito copia e incolla, 15 minuti di formattazione e via, e ricerche su un pdf creator che generasse il pdf/a richiesto, non avevo pensato all'aspetto pratico.
Non penso però che il file venga scartato in mancanza di firme dei clienti: le firme autografe sono riprodotte come immagine, e dubito che il controllo sia sui contenuti: credo si limiti alla forma.
Rimane però l'aspetto giuridico: se attribuiamo all'allegato la stessa valenza del deposito del testo cartaceo, per intenderci al vecchio Ufficio del Registro, la mancanza delle firme mi sembrerebbe grave.
Diciamo che nulla vieterebbe di importare il file scannerato, non necessariamente già nel formato richiesto, (quando lo scanner non genera Tiff o Pdf/a) e processarlo al medesimo modo.
Sentiamo comunque Penny.
scusate il maiuscoloGRAZIE BASTIMENTO....PERO ACC TI SEI DIMENTICATO DI SPIEGARE COME SI COMPILA NEL CASO IL CONDUTTORE SIA UNA SOCIETA'...IO INFATTI M SONO IMPANTANATA ADESSO, SPERAVO NELLA TUA GUIDA, NEL FORMAT RLI MI DICE CHE POSSO METTERE SOLO O DENOMINAZIONE O NOMINATIVO, MA SE METTO LA SOCIETA MI DA CMQ ERRORE PERCHE DICE CHE "NON DEVO VALORIZZARE IL CAMPO" MA SE METTO SOLO NOME DEL RAPPRESENTANTE POI QUELLO MI SCANNA PERCHE IL CONTRATTO E' INTESTATO A SUA SRL...MI AIUTATE? GRAZIE
Gratis per sempre!