E' naturale che teniamo tutti a "CHIUDERE L'AFFARE" ma stavamo discutendo sul fatto di far vedere o meno alle parti quanto paga uno o quanto paga l'altro. Più che per privacy, come dice l'amico Roberto, secondo me è per pudore . Alle volte siamo noi per prima che ci facciamo delle riserve mentali su quanto stiamo guadagnando da una compravendita e non vogliamo che le parti lo possano quantificare; ed invece io dico che non dobbiamo vergognarci perchè, come sta avvenendo da svariati mesi a questa parte, nessuno vede cosa
e le spese che intanto ... corrono, e quelle non le ferma nessuno, ahinoi :? . I clienti devono SEMPRE e COMUNQUE ringraziarci sin da quando inizia il rapporto e si conclude con la compravendita effettuata. E' il nostro benedetto lavoro che è così, e poi non si vergognano i calciatori, ministri, top manager, e i pensionati d'oro, e ci dobbiamo vergognare noi
Al cliente nell'eventualità bisogna fare dei piccoli conti per le provvigioni che ci pagano. Togli l'IVA, togli le tasse(noi in media prendiamo il due/tre per cento, lo Stato se ne prende il 40% e guadagna più di noi, e senza fare o dare niente), togli le spese generali, alla fine rimane un normale stipendio, e questo quando si vende.
Pertanto, io non mi vergogno di far vedere, è giusto che sia così !!!
Codice:
NON STIAMO GUADAGNANDO
Al cliente nell'eventualità bisogna fare dei piccoli conti per le provvigioni che ci pagano. Togli l'IVA, togli le tasse(noi in media prendiamo il due/tre per cento, lo Stato se ne prende il 40% e guadagna più di noi, e senza fare o dare niente), togli le spese generali, alla fine rimane un normale stipendio, e questo quando si vende.
Pertanto, io non mi vergogno di far vedere, è giusto che sia così !!!