Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
registra tranquillamente segui le mie istruzioni e tutto dovrebbe funzionare

Malignamente vengo a turbare l'idillio..... si sa, sul forum nascono anche le gelosie...

Adesso che siete riusciti ad usare Siria per "instaurare" il contratto in 10 minuti senza code, cosa farete quando dovrete comunicare la risoluzione?
Viene anche a voi da piangere? :pollice_verso:

Luca Omodeo Zorini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Malignamente vengo a turbare l'idillio..... si sa, sul forum nascono anche le gelosie...

Adesso che siete riusciti ad usare Siria per "instaurare" il contratto in 10 minuti senza code, cosa farete quando dovrete comunicare la risoluzione?
Viene anche a voi da piangere? :pollice_verso:

la risoluzione si fa attraverso il programma "contratti di locazione" pagamenti successivi-risoluzioni e poi lo si spedisce con entratel

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
la risoluzione si fa attraverso il programma "contratti di locazione" pagamenti successivi-risoluzioni e poi lo si spedisce con entratel
Ammetto che quando ho scritto il mio post, avevo in mente un problema tutto mio, e non di entratel, ma se ricordo bene anche la soluzione da te citata se non è stata adeguata, non va bene: con siria registri in regime sostitutivo (cedolare). Con contratto di locazione, annualità successive, si riesce a far capire che non c'è nulla da pagare?
Non ricordo poi, ma mi pare che il mod 69 debba comunque pervenire all'AdE: per fortuna, anche se non esiste formalmente una procedura on-line, molti uffici accettano di riceverli via mail ordinaria ( e sappiamo che rimaniamo senza ricevuta...) o fax.

Luca Omodeo Zorini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
nella risoluzione contratto con entratel citi gli estremi del contratto "originale" quindi solo il numero di registrazione e l'anno. e comunichi disdetta pagando i soliti 67€ con la stessa procedura di quando registri un regime ordinario. è più facile di quello che sembra. non è rivolto a te ma a tutti gli agenti immobiliari. NON FACCIAMO I PIGRONI, non passiamo il nostro tempo a cercare un modo per non adeguarci (vedi ACE nelle pubblicità, ci siamo inventati che se lo spazio pubblicitario l'hai comprato prima del 31/12/2011 allora fino a che non ti scade il contratto puoi pubblicizzare senza ACE... tutte scemenze.... non si fa prima a concentrarsi sul fare fare gli ACE???!!???) qui è uguale... passiamo lo stesso tempo a cercare di capire come "non fare" piuttosto che "a fare"... ve lo dice un 33enne con 13 anni di esperienza...

dalle mie parti si dice ...mai mulà... tegn dur...

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Grazie, effettivamente sui commenti hai ragione.... e per la verità pur non essendo un addetto ai lavori ho usato il SW locazioni per i pagamenti successivi , dalla release 2.

Ma se ricordi bene hai parlato di Siria, quindi cedolare, quindi niente tassa di registro. Come funziona il programma se non introduci il pagamento? E' stata introdotta l'opzione nel programma pagamenti successivi, anche se i pagamenti non devono essere fatti? Oppure devi portare a mano un mod 69?

Mish

Membro Attivo
Professionista
registra tranquillamente segui le mie istruzioni e tutto dovrebbe funzionare

Ma nella versione online di S.I.R.I.A. non ci sono da fare i passaggi che segnali nella guida, non si devono utilizzare i software "Contratti di Locazione 9.4.5" ed "Entratel", nella versione online si dovrebbe fare tutto tramite l'interfaccia nel browser....o no ?
Grazie in anticipo :)

Luca Omodeo Zorini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma nella versione online di S.I.R.I.A. non ci sono da fare i passaggi che segnali nella guida, non si devono utilizzare i software "Contratti di Locazione 9.4.5" ed "Entratel", nella versione online si dovrebbe fare tutto tramite l'interfaccia nel browser....o no ?
Grazie in anticipo :)
non so rispondere a questa domanda. io utilizzo solo i programmi scaricati su pc... mi spiace

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io devo registrare un contratto con 4 inquilini in regime di cedolare secca. Non posso farlo telematicamente xchè sono appunto 4, ma sono obbligata al telematico in quanto agenzia. Come posso fare, a parte mettermi i baffi finti e fingere di essere il proprietario dell'immobile, o mandarci lui?
non credo si possa fare cedolare con 4 inquilini

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto