Luca Omodeo Zorini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ieri sono riuscito con successo e con relativa facilità a registrare in via telematica il mio primo contratto di locazione opzione cedolare secca, per cui utilizzando SIRIA. se funziona sempre tutto così ci vogliono davvero 10 minuti e si evitano file lunghissime all'agenzia delle entrate. consiglio a tutti di prepararsi un file di word con elencati ad uno ad uno i passaggi da fare, proprio in maniera elementare (aprim qui, clikka qui, fai così... eccc ecc...) perchè comunque i passaggi sono tanti, ed è difficile memorizzarli per chi come me non fa molti affitti.

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ieri sono riuscito con successo e con relativa facilità a registrare in via telematica il mio primo contratto di locazione opzione cedolare secca, per cui utilizzando SIRIA. se funziona sempre tutto così ci vogliono davvero 10 minuti e si evitano file lunghissime all'agenzia delle entrate. consiglio a tutti di prepararsi un file di word con elencati ad uno ad uno i passaggi da fare, proprio in maniera elementare (aprim qui, clikka qui, fai così... eccc ecc...) perchè comunque i passaggi sono tanti, ed è difficile memorizzarli per chi come me non fa molti affitti.
Se l'hai fatto il piano di lavoro postalo per tutti :regalo:

Luca Omodeo Zorini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
lo posto però tengo a precisare che è "amatoriale" non ho avuto ancora il tempo di sistemarlo e chiaramente migliorabile.
buon lavoro

Allegati

• REGISTRAZIONE ENTRATEL-SIRIA.pdf
    19,4 KB · Visite: 67

Mish

Membro Attivo
Professionista

Grande Luca, complimenti! Una domanda, ma se utilizzo S.I.R.I.A versione online (chiaramente sempre per un contratto in regime di cedolare secca) cambia qualcosa ai fini della corretta registrazione ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto