Luca Omodeo Zorini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
infatti era proprio questa la mia paura, che un giorno uno mi dica.. ma lei...
l'hai scaricata da qualche sito? oppure l'hai fatta tu di tuo pugno? chiedo troppo avere una copia/uno spunto?

Mauage

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Figurati...assumerla con moderazione...;)

I Sigg. _______________danno ampio mandato al sig. ____________________ ad effettuare la (reg.-proroga-ecc...) mediante invio telematico tramite servizio Entratel, il quale, in qualità di intermediario, si impegna a provvedere alla registrazione ed all’esecuzione dei pagamenti telematici delle imposte riferite alla denuncia in oggetto.

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
x Irene, le istruzioni di Locazioni web dicono:
Al momento questo strumento è riservato ai contribuenti che registrano contratti per proprio conto, prossimamente il suo utilizzo sarà esteso anche agli intermediari abilitai ai servizi telematici dell’Agenzia (professionisti tributari, agenzie immobiliari, geometri, ecc.).
ma tu prima ci riuscivi?
Si, ne ho registrati 3, di cui 2 in cedolare secca, ma come da indicazione dell'AdE mi diede.......

Cmq ho fatto 4 telefonate al numero verde 1 ( 30 minuti di attesa) non sapeva rispondere, si è scusata dicendomi che è lì da 2 giorni, gli chiedo di passarmi il responsabile, ma è occupato:disappunto: mi dice ripovi, quindi
Seconda telefonata ( 25 minuti di attesa) gli chiedo di farmi scaricare tutti i programmi su un pc windosw, mi risponde che non può perdere tempo, inquanto la procedura è lunga, quindi mi da sommariamente le indicazioni e poi mi chiede di richiamare il numero verde per farmi installare il certificato.

Terza telefonata ( 18 minuti di attesa ) trovo quella di prima che mi da nuovamente le indicazioni sommarie, genero per puro "****" l'ambiente di sicurezza e finalmente mi sono messa a scrivere il contratto......... e poi:disappunto::disappunto::disappunto:

nel controllo del file dopo averlo trasformato e preso da unicoonline arc xlm mi risponde documento scartato motivo B122 - Codice Fiscale del Fornitore non presente nel contratto.

quarta telefonata sono in linea in questo momento da soli 10 minuti con 38 utenti prima di me.

adesso, dov'è il post che chiede se per 1500,00 euro al mese 13^ e 14^ cambieremmo lavoro?
Io anche senza 13^ e 14^.:rabbia:

Mauage

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ti dice così xchè probabilmente alla voce dati fornitura contratto hai messo nel -c.f. del soggetto richiedente la registrazione- il tuo codice invece che quello del locatore.

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ti dice così xchè probabilmente alla voce dati fornitura contratto hai messo nel -c.f. del soggetto richiedente la registrazione- il tuo codice invece che quello del locatore.
Si, mi viene da piangere....... ho modificato con il codice locatore e mi ha dato esito positivo, pronto per essere sottoposto alle fasi di autenticazioni e trasmissioni....... non mi sembra vero........ ce l'ho fatta.............:festa::festa::festa:

non è finita qui, adesso provo ad inviare il pagamento.

piccola domanda, il contratto parte come decorrezza il 01/08/2012, ma i clienti avrebbero firmato ieri sera ( dovrò riprendere le firme) posso registrarlo subito?

Mauage

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si, mi viene da piangere....... ho modificato con il codice locatore e mi ha dato esito positivo, pronto per essere sottoposto alle fasi di autenticazioni e trasmissioni....... non mi sembra vero........ ce l'ho fatta.............:festa::festa::festa:

non è finita qui, adesso provo ad inviare il pagamento.

piccola domanda, il contratto parte come decorrezza il 01/08/2012, ma i clienti avrebbero firmato ieri sera ( dovrò riprendere le firme) posso registrarlo subito?
Boh ! penso di sì, fossi in te proverei, male che vada ti da errore nella data.
A rigor di logica si, perchè si potevano registrare tranquillamente anche prima dell'inizio della locazione.

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
CONTROLLO OK, AUTENTICA NO:disappunto: Il codice ficale del fornitore ( quello del locatore che ho messo perchè mi accettasse il controllo) presente sul record di testa del file da predisporre non risulta uguale a quello del certificato dell'utente ( mia P.IVA) cio potrebbe comportare lo scarto del file. Per autenticare cmq il file continua, altrimenti premere annulla :disappunto:

E qui invoco lo Spirito Santo:affermazione:

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
CE L'HO FATTA :D:D:D dopo altri 30 minuti di attesa con il numero verde sono riuscita ad inviare correttamente il file che è stato correttamente protocollato:D

Un grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno aiutato, a mf. gestimm:amore: a Umberto:amore: a Mauage :amore:

E adesso..... chi mi ferma più.....

Mauage

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:applauso: e adesso avrai lo step successivo, cioè lo scarico delle ricevute, domani dovresti averle già nella tua sezione ricevute :confuso:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto