Mish

Membro Attivo
Professionista
Beata te, cmq ti dirò che adesso che "forse" ho capito il sistema non è proprio così malvagio ;)
Ciao Irene1, ho letto le tue disavventure con la registrazione telematica e purtroppo sono anche io bloccato alla ricevuta con errore di scarto fornitore con codice 19, all' ADE mi dicono che essendoci una ricevuta di scarto la registrazione non è andata a buon fine, provato due volte con stesso esito, tu come hai risolto alla fine ?
Essendoci passata conosci bene l'ansia che mi consuma. Ti ringrazio in anticipo per la risposta.

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao Irene1, ho letto le tue disavventure con la registrazione telematica e purtroppo sono anche io bloccato alla ricevuta con errore di scarto fornitore con codice 19, all' ADE mi dicono che essendoci una ricevuta di scarto la registrazione non è andata a buon fine, provato due volte con stesso esito, tu come hai risolto alla fine ?
Essendoci passata conosci bene l'ansia che mi consuma. Ti ringrazio in anticipo per la risposta.

L'errore 19 e' perche' hai inserito un c.f. Errato, io ho messo il codice fiscale della mia azienda sulle due parti superiori e c.f del cliente sotto, mentre sull'altra schermata dove ti chiedono solo due c.f. Il c.f della società.

Cmq domani mattina appena arrivo in ufficio controllo meglio e ti indico preciso preciso i passaggi, nn demoralizzarti, vedrai che ce la faremo.

Mish

Membro Attivo
Professionista
L'errore 19 e' perche' hai inserito un c.f. Errato, io ho messo il codice fiscale della mia azienda sulle due parti superiori e c.f del cliente sotto, mentre sull'altra schermata dove ti chiedono solo due c.f. Il c.f della società.

Cmq domani mattina appena arrivo in ufficio controllo meglio e ti indico preciso preciso i passaggi, nn demoralizzarti, vedrai che ce la faremo.

Avevo intuito e sospettato che l'errore fosse da imputare ai codici fiscali inseriti nei dati fornitura contratto e fornitura denuncia ma evidentemente non ho trovato la giusta collocazione. Domattina provo con le tue indicazioni, grazie infinite per la tua gentilezza e disponibilità, doti rare e preziose.

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie :)

Vedrai che domani se cambi i c.f ( attenzione che per certe aziende il c.f. Potrebbe essere anche la p.IVA ) il file verra' accettato.

In bocca al lupo.

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per Mish.

Come da accordi ho controllato la mia procedura.
quando prepari il file per l'invio con contratti di locazione 945 in:
dati fornitura denuncia ho messo nel
C.F. del responsabile la mia P.IVA
C.F. intetstatario c/c convenzionato la mia P.IVA

dati fornitura contratto
C.F. del soggetto richiedente la registrazione ho messo il c.f. locatore
C.F. intestatario c/c convenzionato la mia P.IVA
Poi ho inserito i codice dell'ufficio competente per il mio territorio.

credo dipenda molto anche da come hai chiesto l'abilitazione, inquanto io ho sempre inserito la mia agenzia responsabile e non io per l'invio dei contratti, ma chi ha più agenzie o soggetti che lavora all'interno potrebbero aver messo c.f. diversi sul responsabile dell'invio.

In bocca al lupo.

Irene

Attilio C

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io sono registrato sia come titolare che come società ma per registrare con SIRIA il pin della società è troppo lungo, che faccio?

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
come già detto in altri post devi utilizzare le prime 8 cifre dispari

l codice PIN personale è composto di otto caratteri e si ricava dal Pincode presente nella terza sezione della busta ricevuta in occasione dell’abilitazione al servizio.
In particolare, il Codice PIN personale si ottiene considerando solo i primi 8 caratteri corrispondenti alle posizioni dispari del Pincode:
cassetto_fiscale_entratel_pincode.gif

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto