Dorotea2009

Membro Attivo
Professionista
Io, per questi problemi tecnici, ho sempre ottenuto un valido aiuto direttamente dai tecnici dell'ADE, ti seguono telefonicamente passo passo e con pazienza, e sono preparati.
Da loro ho scoperto che per certi blocchi a volte basta cambiare un accento, o togliere uno slash e tutto si risolve.
Provare per credere. Certo, ci vuole un pò di pazienza per l'attesa, ma tutto sommato smaltiscono in fretta.

sono stata all'ADE tre giorni fa perchè non riesco a registrare il contratto e ho passato un'ora con un 'incaricato a smantellare parola per parola il contratto per cercare di scoprire i dannati caratteri speciali che inficiano la conformità...Risultato? Ha consultato il capoteam e entrambi mi hanno detto di non poterci fare nulla, che non possono prendere il contratto cartaceo e di continuare a provare. Qualcuno mi spieghi dove sta il valido aiuto.....

Dorotea2009

Membro Attivo
Professionista
Mi sono accreditata tramite AdE come Entratel con il modulo di abilitazione al servizio telematico Entratel soggetti diversi dalle persone fisiche, ho ricevuto una letterra dall'AdE con il Pincode ai servizi Fiscoonline e da lì ho effettuato il primo accesso per la configurazione del modem....... e con il mio C.F. e la passorwd entravo nel sito online e con il pin aprivo la registrazione contratto di locazione e tutto andava bene, da ieri sera mi dice che l'utente autenticato non coincide con il codice fiscale del conduttore o locatore....... mh..... e tutti gli altri contratti? perchè sono andati registrati correttamente?

quindi entro nel software di locazioni 945 riscrivo tutto e mi dice "stampa"...... ma non lo fa!

ho aggiornato tutto.

Piccolo particolare io ho il Mac:sorrisone: ma tutti i programmi sono stati scaricati correttamente.

La fase di stampa fa partire automaticamente un file pdf che viene salvato nella sottocartella Stampe di Fisconline.

Dorotea2009

Membro Attivo
Professionista
CE L'HO FATTA :D:D:D dopo altri 30 minuti di attesa con il numero verde sono riuscita ad inviare correttamente il file che è stato correttamente protocollato:D

Un grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno aiutato, a mf. gestimm:amore: a Umberto:amore: a Mauage :amore:

E adesso..... chi mi ferma più.....

e io che ho il maledetto scarto dovuto alla non conformità con le direttive ministeriali?????????? aiutoooooooooooooo

Dorotea2009

Membro Attivo
Professionista
e io che ho il maledetto scarto dovuto alla non conformità con le direttive ministeriali?????????? aiutoooooooooooooo
le ho tolte tutte! pensa che ho lasciato solo i dati delle parti (che il sistema inserisce automaticamente nelle zone grigie non modificabili) e i 2 punti fissi con solo importo del canone e del deposito cauzionale.... niente di niente.....sono disperata!

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Dorotea, se hai fatto questa pulizia ed ancora non va, mi viene da pensare che le tue impostazioni internazionali e lingua, sul pannello di controllo, siano diverse da italiano. Prova a verificare.

Dorotea2009

Membro Attivo
Professionista
Bastimento, ho fatto come suggerisci ma purtroppo nemmeno questo pare essere il problema. Le impostazioni di lingua sono corrette. Davvero non so più cosa fare....

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Scusa, ma davvero riesci a usare bene questo software? Io sto impazzendo dietro ad un contratto che in fase di controllo risulta non conforme...non so davvero più cosa fare. All'agenzia delle entrate pare ne sappiano quanto me, perché mi danno delle dritte che finora sono state inutili.....
Ciao Dorotea2009, io avevo dei grossi problemi con un computer, poi da quanto frustrata che ero,:disappunto::disappunto::disappunto:, e lo ero tanto:disappunto: ( anche perchè la cosa che mi faceva più arrabbiare era sembrare veramente incompetente davanti ai clienti) ho richiamato il numero verde e mi sono fatta riinstallare tutta la procedura passo per passo sul mio pc personale, e adesso va tutto bene.

Cmq io ho mandato un cliente a registrasi il contratto, lo ho portato io presso l'ufficio, spiegando la motivazione, sono rimasta fuori ad aspettarlo e tutto è andato bene, anche perchè davanti ad una persona fisica loro non possono negare la registrazione, e anche se noi siamo agenti immobiliari, il nostro compito è mediare e non registrare i contratti, quindi, anche se il responsabile si fosse barrato dietro a scuse insensate della serie che noi agenti siamo obbligati allaregistrazione dei contratti di locazione, gli avrei chiesto di citarmi la legge che lo prevede...:rabbia: (che non c'è) anche perchè quando è troppo è troppo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto