Tranquillatranquilla
I tuoi interventi sono sempre precisi e puntuali
Mi serviva un assist e ti ho citata (in giudizio) 😉
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Tranquillatranquilla
Mi ricordo l’accaduto con il mio cliente che mi ha detto: “chiama mio fratello, lui è felice” ed io “buonasera sig. Felice” il quale mi disse che si, era felice ma non di nome!Tranquilla
SiUltimo dubbio; con agibilità tutto ok ?
Caparra confirmatoria di 158k su una vendita di 320k, acquirente troppo puntigliosa….diciamo, questo e atteggiamenti, probabilmente solo timori infondati! Quando le parti sono criptiche…. Io preferisco sapere di più sulle partiDa dire onestamente parlado, i tecnici presenti sul Forum sono tutti preparatissimi.
Anche Abbastanza mi sembra preparato anche se no l'ho mai letto, non capisco perché l'hai tolto.
Un giorno al bar di Immobilio inizierò un 3D sulle "gaffe" fatte con le telefonate ed i cognomi.
Alcuni episodi sono incommentabili 🙂 sapessi le figuracce.
Tornando al 3d presente mi piacerebbe leggere la risposta di @ghiga64 solo per capire quali sono le sue perplessità.
?
Come mai caparra così alta ?Caparra confirmatoria di 158k su una vendita di 320k,
Condivido; anche a me piaceva inquadrare bene le parti, loro motivazioni e aspettative per le compravendite.Io preferisco sapere di più sulle parti
Bhe!!!!!Caparra confirmatoria di 158k su una vendita di 320k, acquirente troppo puntigliosa….diciamo, questo e atteggiamenti, probabilmente solo timori infondati! Quando le parti sono criptiche…. Io preferisco sapere di più sulle parti
Uno dei motivi per cui "mi piace" il vostro lavoro è questo fatto delle scarse responsabilità rispetto al lavoro svolto, ma soprattutto rispetto al compenso ricevuto.Grossa responsabilità
Se hai così tanti dubbi e giuste preoccupazioni (segno di senso di saggia umiltà) proponi un preliminare trascritto e delega al Notaio rogante controlli ed assunzioni di responsabilità..
In questi casi dove si evince la tua insicurezza, delega ed evita di avallare situazioni che ti potrebbero addebitare responsabilità che non ti competono.
Vivi più serena.... sono tanti soldi.
Limitati a fare il tuo lavoro e le decisioni lasciale prendere ad altri, se hai dubbi, consiglia alle parti (nel tuo caso alla parte venditrice) di avvalersi anche del supporto di altre figure professionalmente più adeguate (avvocato /Notaio).
Limitati a fare quello che ti compete
Diciamo che le responsabilità del mediatore sono scarse riferite a determinati aspetti che non gli competono, mentre ha grosse responsabilità laddove sia abbastanza palese la sua negligenza, non a caso di cause rivolte o contro alcuni mediatori, (spesso marchi risonanti) che spesso sono pure recidivi, i tribunali ne sono pieni.è questo fatto delle scarse responsabilità rispetto al lavoro svolto,
Prendendo per buoni i tuoi numeri (che già di default devi dimezzare perchè più della metà va al nostro socio occulto che è L'ADE)su 300k di compravendita, anche poniamo il 6% e quindi 18k mi sembra un'ottimo compenso, rispetto a 1k (se ci arriviamo) del tecnico che ha svolto la relazione sulla conformità.
Idem come sopra già esposto.Se ci saranno problemi, voi sareste salvi, invece il tecnico potrebbe esser chiamato in causa anche per centinaia di migliaia di euro.
Gratis per sempre!