cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
A rogito, o almeno 50 al preliminare e 50 al rogito. perché mi sembra più corretto nei confronti delle parti in causa. Se l'agente promuove la conclusione dell'affare (compravendita) perché deve incassare tutto subito, e non aspettare un paio di mesi? Non sarebbe più professionale seguire tutto da inizio alla fine e chiedere 50% subito e 50% dopo? O anche 60% subito e 40% a rogito? La volontà di voler incassare tutto subito non depone certo a favore dell'AI...parlo sempre in generale...e comunque visto che si tratta a volte ci cifre elevate l'AI ci farebbe una figura migliore a chiedere o permettere (bontà sua....) 50 subito e 50 dopo...anche nei confronti di chi si mette un mutuo sulle spalle per x anni...

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A rogito, o almeno 50 al preliminare e 50 al rogito. perché mi sembra più corretto nei confronti delle parti in causa. Se l'agente promuove la conclusione dell'affare (compravendita) perché deve incassare tutto subito, e non aspettare un paio di mesi? Non sarebbe più professionale seguire tutto da inizio alla fine e chiedere 50% subito e 50% dopo? O anche 60% subito e 40% a rogito? La volontà di voler incassare tutto subito non depone certo a favore dell'AI...parlo sempre in generale...e comunque visto che si tratta a volte ci cifre elevate l'AI ci farebbe una figura migliore a chiedere o permettere (bontà sua....) 50 subito e 50 dopo...anche nei confronti di chi si mette un mutuo sulle spalle per x anni...
Mha vi sono casi e casi..
Chi segue qualche operazione privata come "di piu' "..fa spesso cosi.
Chi vende una casa al mese in citta' medio piccola..GIUSTAMENTE no.

cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Mah...se vendi una casa al mese e prendi 3% da una parte e 3% dall' altra...allora...che problema c'è a differire almeno il 40% della provvigione a rogito? Se confrontato con lo stipendio medio mensile degli italiani che non svolgono la professione di AI...ce n'è d'avanzo.....e considera che non si sta parlando di case di birra ma di case...sarebbe più corretto eticamente.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mah...se vendi una casa al mese e prendi 3% da una parte e 3% dall' altra...allora...che problema c'è a differire almeno il 40% della provvigione a rogito? Se confrontato con lo stipendio medio mensile degli italiani che non svolgono la professione di AI...ce n'è d'avanzo.....e considera che non si sta parlando di case di birra ma di case...sarebbe più corretto eticamente.
S ima che me ne frega di quanto guadagna l imbianchino non saprei quantificartelo..
La professione DEVE garantire introiti elevati.
E' fatta per quello.
E per quello e' complessa.
Chi tratta cosette..ha altri problemi e il volere "il suo" come stabilito non me lo fa vedere come una iena.
Ti sta dicendo.."fino a qui arrivo..."

cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Eh caro...ma non ti sto mica dicendo che la professione non sia complessa o che tu non debba avere quanto ti spetta, ci mancherebbe altro! Non parlo di quanto, ma di QUANDO, e il differire l 40,, 30, 20, o anche solo il 10% del saldo a rogito, agli occhi e soprattutto al portafoglio del venditore e acquirente farebbe una figura diversa. Parere mio ovviamente...ma non penso di essere un caso isolato

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Eh caro...ma non ti sto mica dicendo che la professione non sia complessa o che tu non debba avere quanto ti spetta, ci mancherebbe altro! Non parlo di quanto, ma di QUANDO, e il differire l 40,, 30, 20, o anche solo il 10% del saldo a rogito, agli occhi e soprattutto al portafoglio del venditore e acquirente farebbe una figura diversa. Parere mio ovviamente...ma non penso di essere un caso isolato
No affatto !
Come dicevo FUORI dall ufficialita' del ruolo faccio proprio cosi.
Pagamento al rogito.
PS: nn sono caro, sono VERGOGNOSAMENTE caro.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ahhhh e il bravo TRUCE! Mica ti fai chiamare TRUCE per niente eh...Scherzo ovviamente! Un abbraccio trucido!
Mi venne posto anni e anni addietro dal mio "barba"...
circa 27 anni dopo della mia discesa sulla terra,.
Colleghi circensi et amici di golf o vela non mi chiamano certo diversamente.
Spesso non ricordo il mio nome di battesimo, a parte quello impostomi in Galilea si intende. .me e' un altra storia..
La mia adorata Trucida non fa certo eccezione e si rivolge a me com si conviene
IL truce consorte.
Ricambio il truce abbraccio augurando una trucissima serata con il caldo invito ad un Gin giapponese davvero apprezzabile.
Per quanto possano esserlo i giapponesi.
Si intende.
Sui whisky stanno facendo passi da gigante devo dire..

1618770892050.png

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto