MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...con il contratto che uso io non essendo un affitto non si deve ottenere lo sfratto (attendendo le lungaggini burocratiche e con lo spauracchio della proroga) ma più semplicemente la liberazione dell'immobile per inadempienza... tradotto in termini pratici 3/4 mesi...

Edil M

Nuovo Iscritto
... il contratto che viene usato non è altro che una vendita con patto di riservato dominio????????
se è così il contratto ha una sua scadenza obbligata??? l'ultima rata tra 5, 10,15 ... anni dalla data di stipula del contratto??? C'è modo di ottenere una bozza del contratto.
grazie a tutti

I

immpittaro

Ospite
..con il contratto che uso io non essendo un affitto non si deve ottenere lo sfratto (attendendo le lungaggini burocratiche e con lo spauracchio della proroga) ma più semplicemente la liberazione dell'immobile per inadempienza... tradotto in termini pratici 3/4 mesi...
Sarà...ho qualche dubbio ed in ogni caso hai qualche caso pratico? Se non c'è ancora una casistica è tutto da verificare....ricordiamoci che mettere in strada una famiglia , anche inadempiente, non è così semplice...

freedom

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il tipo di contrattualistica proposta è interessante, merita sicuramente un approfondimento sul campo, al di là delle giuste perplessità si qui segnalate di natura pratica e giuridica, certamente potrebbe essere una strada per venire incontro alle molte richieste di mutuo non evase dagli istituti di credito.
E' qualcosa di nuovo, applicato in un mercato immobiliare fermo, troverà terreno fertile nelle compravendite impresa/privato, non certamente privato/privato.

NATZ82

Nuovo Iscritto
buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta e ho trovato molto interessante questa formula...perà avrei delle perlplessità e se qualcuno potesse risolvermele sarebbe bello.
Ma il prezzo denominato canone di affitto fisso per tot.anni diviso a metà come si gestisce...va tutto all'impresa costruttrice?
e se ho capito bene l'incarico dell'agenzia si conclude al termine della locazione, ma per i 2/3 anni che fa rimane scoperta..cioè si prende l'onere di seguire la vendita di un immobile e non prende nessun compenso..o percepisce qualcosa dal costruttore a titolo di incarico?

scusate se mi sono espressa male:confuso:

Carlotta61

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti, e scusate il ritardo, ma sono arrivata da poco, e da ancora meno sto cercando di mettermi in pari con questo forum che devo dire trovo molto ben fatt.

Vorrei chiedere se il sistema rent to buy che sembra molto interessante, si può applicare anche agli edifici industriali? Oppure è un modo esclusivo di acquisto prima casa?

chouchoute

Nuovo Iscritto
Purtroppo l'inadempimento dovrà essere dichiarato da un giudice, che almeno a Roma, ci mette molto più tempo di 4 mesi e poi comunque la liberazione dell'immobile la dovrà eseguire un ufficiale giudiziario. In soldoni temo che uno sfratto per morosità semplice sarebbe più veloce.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità