Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
I coniugi fanno parte dello stesso nucleo familiare anche se con residenze diverse. Per l'IMU solo una delle case sarà soggetta ad agevolazioni (e questo dal 2022, prima non spettava per nessuno degli immobili, tant'é che l'AdE ha inviato miriadi di accertamenti). Dici poi "altra casa di sua proprietà" fai attenzione che non abbia già una casa con requisiti prima casa.@Umberto Granducato chiedo a te che sei una asso su questo argomento.
Poi se qualcuno sa la risposta, mi fa una cortesia ugualmente
Mia zia dovrebbe spostare la residenza in un'altra casa di sua proprietà, di un altro Comune: dovrà necessariamente spostarla anche suo marito? Come ci si regola in questi casi, anche in termini di stato di famiglia ecc.? I figli sono maggiorenni e non abitano più con loro. Grazie.
Solo se è una situazione provvisoria.Mio padre per problemi di salute è a casa dei figli, è possibile fare mantenere la residenza nella sua casa effettiva senza utenze allacciate?
L'addetto comunale (vigile o impiegato) che passa non sa se hai le utenze allacciate o no. Certo che se passa alle 17 ed è tutto buio in casa qualche domanda se la pone. In più se non hai la corrente il campanello o il citofono non funzionano quindi non sai che è passato anche perché non sai il giorno o l'ora in cui può passare.se stacchi le utenze dopo il passaggio del vigile non se ne accorge nessunoma il comune potrebbe effettuare verifiche? come fa a verificare che le utenze non sono più allacciate? o anche, perchè dovrebbe effettuare questi controlli se non ha nessuna segnalazione?
Se abitava lì in passato e aveva la residenza in quei locali, non è che se chiude le utenze qualcuno passa automaticamente a controllare se risiede ancora lì. Un conto è chiedere una nuova residenza, il che comporta una visita di verifica da parte del Comune, un conto è mantenere la residenza staccando temporaneamente le utenze, il che potrebbe definirsi una situazione provvisoria.Mio padre per problemi di salute è a casa dei figli, è possibile fare mantenere la residenza nella sua casa effettiva senza utenze allacciate?
Non era quello che ha chiesto @kimbaSe abitava lì in passato e aveva la residenza in quei locali, non è che se chiude le utenze qualcuno passa automaticamente a controllare se risiede ancora lì. Un conto è chiedere una nuova residenza, il che comporta una visita di verifica da parte del Comune, un conto è mantenere la residenza staccando temporaneamente le utenze, il che potrebbe definirsi una situazione provvisoria.
I messaggi gli arrivano 4 mesi dopo? Ha la linea lentaInfatti @mapeit ha risposto ad altro utente
Gratis per sempre!