che ci viva o meno non è di mio interesse.
Infatti è di interesse del Comune.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
che ci viva o meno non è di mio interesse.
No invece, è proprio questo il fondamento per avere la residenza in un determinato immobile!che ci viva o meno non è di mio interesse.
Presupposto più che legittimo, poi però l'Ufficiale di anagrafe è tenuto a verificare il tutto e invia i vigili per comprovare che il richiedente viva effettivamente nell'immobile, punto!Parto dal presupposto che una dichiarazione e relativa richiesta vengano inoltrate proprio perché corrispondenti al vero.
La presenza continuativa, non una tantum, tanto è vero che chiedono anche al custode o ai vicini, se c'è qualche dubbio.La mansione da svolgere nell'accertamento non è una disanima dell'immobile ma la verifica della presenza in loco del dichiarante.
Presupposto che prescinde dalla realtà, purtroppo.Parto dal presupposto che una dichiarazione e relativa richiesta vengano inoltrate proprio perché corrispondenti al vero.
Non concordo.Secondo me la risposta da dare è: potresti contestare , solo se risiedi realmente in quell'immobile. Altrimenti, sebbene lo stato dell'immobile non possa essere motivazione per il diniego, non hai diritto ad ottenere la residenza lì.alla domanda "Oggi sono venuti i vigili nella casa dove hoi chiesto la residenza e non avendo io ancora un contratto luce e gas mi hanno riferito che non posso avere la residenza. E' così, oppure posso contestare?" La risposta da dare è:
SI, puoi contestare le motivazioni della decisione, forte della CIRCOLARE 29 maggio 1995, n. 8. che esclude, quali motivazioni al diniego, la natura e/o lo stato dell'immobile.
Ognuno risponde secondo le sue conoscenze, ma anche secondo la sua sensibilità. A volte ,solo dopo molti post, si intendono le reali intenzioni del postante,quindi una disamina (o anche delle ipotesi) possono far parte del gioco.Non è una disanima sulle intenzioni del questuante (non conosciamo ne lui ne la verità). é un forum relativo all'immobiliare, qualcuno fa domande inerenti all'argomento e qualcuno da risposte inerenti allo stesso.
Gratis per sempre!