Mil

Membro Senior
e cosa ne pensi della percezione che si ha ora dei panettieri. Ormai è tendenza farsi il pane in casa .... già chissà cosa ci mettono i panettieri nella farina! Però il consumatore impiegato, usa il lievito chimico che fa più danni di tutto.
Meditiamo gente meditiamo

a onor del vero mi pare che i panettieri si stiano estinguendo più per la grande distribuzione aggressiva che per il pane in casa ...è una tendenza superata, qualche tempo fa era di gran moda poi se non erro è molto scemata come abitudine, nonostante le teorie sui conservanti. I panettieri però non si sono ripresi comunque. E dire che almeno loro si sforzano, di offrire un prodotto buono e che faccia la differenza con i supermercati e giustifichi un costo maggiore...metaforicamente alcuni agenti immobiliari invece pretenderebbero di vendere lo stesso pane con il lievito chimico dei supermercati, però al prezzo della panetteria artigiana di qualità. A buon intenditor...Siamo o.t. comunque.
 

Rosa1968

Membro Storico
È il lievito madre da usare.
La lievitazione é un'arte che viene fatta in apposite camere dove bisogna rispettare dei valori di caldo e umidità per evitare la formazione di batteri. È proprio in casa che si fanno gli errori causa di sterminio di familiari e parenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto