Buonasera, vorrei il vostro parere su una problematica sul mio immobile. Ho acquistato un appartamento in provincia di Roma all’asta nel 2016. Poco dopo lo affitto. L’anno scorso ho deciso di venderlo e mi rivolgo ad un’agenzia della zona, portando tutti i documenti rilasciati dal tribunale. A novembre ricevo un’offerta... Intanto l’acquirente avvia le pratiche per il mutuo. Dopo 20 giorni l’agenzia mi comunica che devo liberare l’appartamento perché entro febbraio si va dal notaio. L’appartamento si libera quasi subito... Dopo altri 10/15 giorni mi chiama l’agenzia dicendomi che il mutuo non è stato concesso in quanto l’appartamento presenta delle difformità... Ora mi ritrovo senza affittuari e senza la possibilità di vendere casa. Ma l’agenzia non doveva fare dei controlli prima di mettere in vendita l’appartamento?? Dalla piantina non si doveva accorgere di queste difformità?? Quale responsabilità ha l’agenzia??? Mi risponde che la colpa è la mia in quanto mi dovevo accorgere io di queste difformità/problematiche catastali. Posso fare causa a questa agenzia??
Grazie...
Buona serata.
Grazie...
Buona serata.