chireca73

Nuovo Iscritto
Professionista
inbound6665280854448072464.jpg

A mio avviso, a prescindere dall'orientamento giurisprudenziale condivisibile come sopra ma ondivago anche in cassazione: vale la pena (per il mediatore) rischiare nell'ordine:

- brutta fama sulla piazza
- un processo civile fino in cassazione
- soldi di spese legali da anticipare sicuramente
- esito non conoscibile in anticipo (come per qualunque sentenza)
- pensieri e preoccupazioni per anni

insomma, prendersi tutti questi rischi SOLO per ignoranza o SOLO per risparmiare la bellezza di 6,30 euro?

Pensa che quando leggo "conoscibili" mi scappa da ridere. X 50 pali di parcella DEVO CONOSCERE TUTTO.. Il "conoscibile" è conoscibile anche dal fruttivendolo. Ci si aspetta legittimamente molto di più da chi è ( o duole dire DOVREBBE) "conoscere" quanti peli ha il gatto del custode. X 50 pali.a parcella. Poi.. a 2000 euro al mese non avrà i mezzi non avrà la capacità / penserà che non serva / che non sia tenuto / che non sia giusto... ed infatti dovrebbe stare alla Coop. In furo ci finirà infatti. Ps spero a breve.. Poi come bene dice il grande @Miciogatto..Purtroppo però non basta avere dati a volte.. Serve capire cosa vogliono dire e li.. perlomeno in alcuni casi.. mi scappa già da ridere..

A mio avviso, a prescindere dall'orientamento giurisprudenziale condivisibile come sopra ma ondivago anche in cassazione: vale la pena (per il mediatore) rischiare nell'ordine:

- brutta fama sulla piazza
- un processo civile fino in cassazione
- soldi di spese legali da anticipare sicuramente
- esito non conoscibile in anticipo (come per qualunque sentenza)
- pensieri e preoccupazioni per anni

insomma, prendersi tutti questi rischi SOLO per ignoranza o SOLO per risparmiare la bellezza di 6,30 euro?

Oh, sei euri so' sei euri...

Tutto giusto. Certo che se un agente immobiliare non verifica di propria inziativa assolutamente nulla, lavora a vuoto e fa passare dei guai ai clienti, per usare una espressione onnicomprensiva.
Comunque è tenuto alla corretta informazione ed è qui che molti colleghi "distratti" incappano (almeno quello) in una responsabilità.

La sentenza dice anche che l'agente immobiliare è un operatore specializzato, non un professionista.
Al pari quindi di un operatore ecologico o un OS ospedaliero.
Infatti una decente parte guadagna uguale…mica lo dico io che me ne frego…Ero a cena con il responsabile marketing di un portale italiano e quasi ci strozziamo dal ridere..
Del resto c è chi rimane a fare il medico delle ambulanze ..suggerisce Trucida.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto