Ho dato incarico ad un'agenzia immobiliare per l'affitto di un immobile. Al primo tentativo mi ha mandato una famiglia che ha accettato l'appartamento in affitto. prima di fare il contratto ha preteso diversi lavori di miglioria alcuni li ho eseguiti. Quando mi hanno choasto lo smatellamento di un pavimeto risalente agli inzia degli anni 90 sotto legida della Sovraintendenza, il futuro inqulino non ha accettato l'affitto facendomi perdere altri potenziali inqulini ho trattenuto il deposito cauzionale per i lavori eseguiti a mie spese. Successivamente mi ha presentanto un nuovo inquilino che anche lui ha preteso lavoro che ho eseguito, nonstante il perfetto stato dell'immobile. La richeista era quella di poter mettere la lavatrice sul terrazzo con copertura ovviamnete a mie spese. La locazione è partita a giugno 2011 ha pagato un mese e metà deposito cauzionale. L'agenzia a preteso immidiatamente il pagamento della sua prestazione ovviamente al nero. Ad oggi l'inquilino non ha più pagato. dopo diverse telefonate, gli ho mandato una raccomandata con la minaccia di sfratto. In questi casi dove l'agenzia mi ha assicurato la correttezza e precisone dell'inquilino devo fargliela passar franca. Non mi sembra giusto. Cosa posso fare? Oltre a portarlo in causa per risarcimento danni e denuncia per evasione fiscale?
Grazie
Draconarius
Grazie
Draconarius