Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
Ha ragione Vima! Quali sono??? Non basterebbe un'intera giornata a spiegarle tutte con l'aiuto del Notaio! Posso solo elencartele...
1- Donazione Obbligatoria
2- Donazione Liberatoria
3- Donazione Remuneratoria
4- Donazione con riserva di usufrutto
5- Donazione Alternativa
6- Donazione obnuziale
7- Donazioni in ambito delle convenzioni matrimoniali
8- Donazioni con pluralità di donanti
9- Donazioni con pluralità di donatari

Il tutto con le relative discipline particolari anche se i casi 8 e 9 possono essere comuni o meno a più casi di cui ai punti 1-7....:)

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cosa c'entra ad esempio la donazione obbligatoria col topic in questione?
E la donazione con riserva di usufrutto (sempre col topic in oggetto)?

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
hai chiesto quali erano i vari tipi di donazione e te li ho elencati. Concordo con Vima che quando si ha per le mani una donazione non si può fare di tutta l'erba un fascio perchè appunto devi andare a verificare innanzitutto a che titolo la donazione è stata effettuata e poi studiarti la relativa disciplina perchè non tutte le donazioni sono appunto revocabili alla stessa maniera e con le stesse conseguenze...

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
C'entra perchè appunto devi sapere a che titolo è stata fatta la donazionee dal donante al donatario , ma l'elencazione è stata più una risposta alla tua domanda in particolare

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
C'entra perchè appunto devi sapere a che titolo è stata fatta la donazionee dal donante al donatario , ma l'elencazione è stata più una risposta alla tua domanda in particolare

Vero, ma stiamo parlando di donazioni in ambito immobiliare.
La numero 1 non c'entra... e diverse altre si escludono da sole (sempre per il topic in oggetto).

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
Sicuramente si escludono ma a pare mio andrei prima a leggere l'atto di donazione per sicurezza...tra clausole varie non si sa mai cosa può venirne. e ben sappiamo cosa succede con vendita di immobili che si trovano in mezzo alle donazioni..tutto quì... Ma ti ripeto l'elenco era riferito alla tua specifica domanda

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ha ragione Vima! Quali sono??? Non basterebbe un'intera giornata a spiegarle tutte con l'aiuto del Notaio! Posso solo elencartele...
1- Donazione Obbligatoria
2- Donazione Liberatoria
3- Donazione Remuneratoria
4- Donazione con riserva di usufrutto
5- Donazione Alternativa
6- Donazione obnuziale
7- Donazioni in ambito delle convenzioni matrimoniali
8- Donazioni con pluralità di donanti
9- Donazioni con pluralità di donatari

Il tutto con le relative discipline particolari anche se i casi 8 e 9 possono essere comuni o meno a più casi di cui ai punti 1-7....:)

ci potresti ad ogni donazione fare un esempio specifico, riguardante il nostro settore, grazie.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto