Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Intende se il titolo fosse vincolato ad una qualsiasi clausula pertanto non incassabile! Nel caso si dovrebbe emettere altro titolo che avesse finalità di acconto prezzo e/o caparra o il traente per espressa comunicazione autorizzi il pagamento del titolo precedentemente vincolato, quindi renderlo esigibile...non si devono emettere assegni sapendo già a priori che anche solo al momento non c'è la provvista
Scusa l' ignoranza, cosa sarebbe?
assolutamente d'accordo... negli ultimi 10 anni credo di avere staccato 5-6 assegni bancari, quasi tutti a garanzia di qualcosa.A questo punto sarebbe meglio evitare sistemi di pagamento ormai obsoleti, come gli assegni bancari e naturalmente le cambiali (vedi altra discussione) ed emettere o accettare solo pagamenti tramite assegni circolari o bonifici o carta di credito (io sono almeno 10 anni che non emetto né accetto assegni bancari).
emettere un assegno "scoperto", sapendo che l'assegno non sarà portato all'incasso, non lo trovo così scorretto (ma su questo posso anche venirti incontro, diciamo che è ininfluente).Primo, perché emettere assegni scoperti è in ogni caso una pratica quantomeno scorretta, secondo perché se non c'è sospensiva il venditore ha tutto il diritto di ritirare subito l'assegno, terzo perché non è detto che ci sia per forza un preliminare.
Gratis per sempre!