topcasa
Membro Storico
Visto che non gli vuole dare i documenti, ma non ho detto di non pagarlo, stai sicuro che se concludono dovranno pagareperchè consigli scavalcare agenzia
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Visto che non gli vuole dare i documenti, ma non ho detto di non pagarlo, stai sicuro che se concludono dovranno pagareperchè consigli scavalcare agenzia
Visto che non gli vuole dare i documenti, ma non ho detto di non pagarlo, stai sicuro che se concludono dovranno pagare
triunfirato
Se ti esprimi così certo e ti offro nonCos'è il triunfirato? Spero sia una cosa buona, perché la mia esclamazione lo era, di meraviglia, ma la lo era. Ho avuto la sensazione che tu abbia consigliato di procedere da sé, e questa non sarebbe cosa buona.
Nessuna cosa diretta, sia chiaro. Amici come prima?
Se nel frattempo ha visitato l'immobile tramite l'AI sarà anche cura del venditore di dire all'acquirente che provvederà alla consegna tramite l'AI e se non lo fà, certamente quest'ultimo a vendita conclusa sarà capace di ottenere quanto di sua spettanza.ragazzi qua si sta travisando le mie parole, io non intendevo e non intendo avallare nessun comportamento scomodo di nessuno, io partivo dal dato di fatto che l'AI in questione si era preso un incarico e alla richiesta giusta, dell'acquirente si è rifiutato di dare la documentazione. A questo punto ritengo giusto da parte dell'acquirente rivolgersi al proprietario per avere i documenti richiesti.
Il dovere dell'agente immobiliare sta nel verificare che l'oggetto della vendita abbia le condizioni per essere venduto. Verificherà la documentazione che deve essere messa a disposizione del potenziale acquirente per le opportune ulteriori verifiche e valutazioni. Quindi al primo posto ci metto atto di provenienza poi tutto ciò che segue a rafforzare il titolo o a integrarlo. Questo per poter dare tutte le informazioni corrette e non spannometriche. Il venditore ha l'obbligo se vuole vendere di fornire tutte le informazioni e documenti. Con l'agente potrà stabilire strategie o quello che più reputa interessante per facilitare la vendita. Chessò vendita frazionata oppure intera valutando bene i passi da fare nei due casi e mettendo a conoscenza il potenziale acquirente di atti che saranno da fare nell'eventualità di vendita di una parte o intero. Detto questo l'agente non é chiaro che gli sia capitato un colpo di fortuna? Mi spiego ha visto la casa non ha approfondito niente e gli é capitato l'acquirente giusto. Trattativa da costruire. É per questo che ha preso posizione fai la proposta poi vediamo. No non é così bisogna insistere attraverso lui di avere la documentazione.La penso come Fabrizio: per fare un buon lavoro non possiamo sottostare a degli assurdi dettami dei venditori che altro non fanno che metterci in difficoltà e creare difficoltà stupide alle trattative. Meglio perderli che trovarli questi clienti soprattutto perchè noi lavoriamo con la nostra faccia ed è la cosa più importante che abbiamo. Mandare in giro il messaggio che non siamo abbastanza professionali perchè non forniamo una documentazione che i proponenti hanno diritto di visionare è un suicidio.
Altra cosa: se il proprietario non ha nulla da nascondere perchè non li fornisce sti documenti? Sono atti pubblici, ci arrivo lo stesso, solo con più tempo.
Gratis per sempre!