Allora...Grazie mille per il commento. Anche io sono rimasto sorpreso dai molti commenti superficiali che non sembrano contribuire in alcun modo alla discussione in modo costruttivo.
Partiamo dal presupposto che non puoi dire che i colleghi siano stati 'superficiali' visto che se scrivi qui non ne sai mezza (giusto così..sia chiaro..non vorrei ti offendersi.. ma in effetti ognuno è esperto nel pripio lavoro e più 'ignorante' nei settori a lui estranei...come me per la meccanica...se ci metto mano io la macchina non riparte).
Come ti è stato detto è tutto regolare, la provvigione la decide lui e se tu sei d'accordo si va avanti.
Se ti dice di pagarlo metà ora e metà al rogito sappi che è solo un FAVORE che ti fa lui...dovresti pagarli tutti subito all'accettazione per legge.
E no..non dovresti avere in restituzione la provvigione pagata se ,dopo l'accettazione, la vendita non va a buon fine per colpa del venditore.
Questa è la sostanza.
Il resto sono tutte pip*e
Sai..è un forum di agenti immobiliari.....c'è da aspettarsi che l'argomento 'diritto alla provvigione' sia sentito..non trovi?Leggo con sorpresa commenti che sembrano più rivolti a difendere il diritto dell’agente in questione che il fondoschiena di chi chiede educatamente come non essere fregato.
Specie visto che 'il fondoschiena' dell'utente pare essere operato già abbastanza bene visto che di 'frode' (accusa bella grande se conosci il suo significato) qui non c'è..
E non vedo nemmeno come le risposte non siano state altrettanto educate..sarà il caldo di sti giorni?
Sono stati tutti abbastanza chiari e professionali.
Smettiamola di fare i fenomeni...