Ovviamente ho provato a fargli capire che sarebbe un nulla senza ALMENO il diploma. Purtroppo sono separato e le punizioni... sono quasi inutili anche perchè non chiede soldi in casa. Fa liceo scientifico al 4° anno. QUando mi riferivo al secondo punto che ho postato intendo dire che non può ricevere soldi tipo caparre e cose simili.
Avrei voluto semplicemente , che invece di ricevere commenti sul fatto che sbaglia, sui pomodori e simili, ( cose che so bene e mi spezzano il cuore ) ricevere informazioni sulle cose
che può fare da non diplomato e le cose
che non può fare. Come la maggior parte dei suoi coetanei è ingolosito dal guadagno subito. Ora l'unica carta che mi rimane ( in quanto è testardo come un mulo ) è fargli capire che da non diplomato in agenzia potrà fare solo:
a)
b)
c)
d)
e)
etc... cioè lo schiavetto senza futuro.
Ieri durante il litigio mi ha detto che il suo capo senza diploma ha aperto 3 uffici, che i suoi colleghi non diplomati guadagnano 2000 euro e passa... e idiozie del genere.
Ora spero solo che facendogli leggere quello che può e quello che non può fare cambi idea.
Grazie a chi mi capisce e nessun rancore per gli altri