Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
io ho rogitato il 27/01 e la prima rata è il 1/4Considerando fine febbraio come data di stipula, secondo le vostre esperienze da quando potrebbe partire la prima rata del mutuo?
Complimenti e auguri. Dopo quanto tempo dalla perizia hai ricevuto la delibera?ragazzi scrivo qui per ringraziarvi del supporto morale il 27 io e mia moglie abbiamo rogitato!!!
Complimenti e auguri. Dopo quanto tempo dalla perizia hai ricevuto la delibera?
Ciao @Sbg92 ho letto che visti i tempi bibblici di ISP hai ritirato la pratica e ti sei rivolto ad un'altra banca e che con tempi rapidi sei riuscito a stipulare. Posso chiederti che banca è? Sto seriamente valutando anche io l'ipotesi di riprendermi tutto.... purtroppo ISP ha fatto uno brutto scherzetto recentemente a dei miei amici e non vorrei ritrovarmi nella loro stessa situazione. Anche loro come me chiedevano un mutuo al 95% e alla fine ora stanno iniziando una nuova pratica con Credit Agricole (con CONSAP).Buonasera a tutti.. un collega ha ricevuto la delibera reddituale oggi da parte di Credit Agricole (pratica avviata il 21/07)...
Questo evidenzia quanto siano veloci quelli di ISP rispetto ad altre ...
Ciao dato che mi trovo nella stessa situazione potrei sapere se non è un problemache tipo di scherzetto isp ha fatto ai tuoi amici.Ciao @Sbg92 ho letto che visti i tempi bibblici di ISP hai ritirato la pratica e ti sei rivolto ad un'altra banca e che con tempi rapidi sei riuscito a stipulare. Posso chiederti che banca è? Sto seriamente valutando anche io l'ipotesi di riprendermi tutto.... purtroppo ISP ha fatto uno brutto scherzetto recentemente a dei miei amici e non vorrei ritrovarmi nella loro stessa situazione. Anche loro come me chiedevano un mutuo al 95% e alla fine ora stanno iniziando una nuova pratica con Credit Agricole (con CONSAP).
Grazie.
Ciao @Lucas76 sono più o meno nella tua stessa situazioneBuongiorno sono un nuovo iscritto e nell'augurare un buon anno a tutti di seguito vi espongo il mio iter con isp.
29/12/2020 firmato documentazione e avvio pratica
4/01/2021 ricevuto I 2 sms di assegnazione perito e presa in carico pratica.
12/01/2021 effettuata perizia.
Adesso nel mentre che attendo ulteriori sviluppi mi chiedo è possibile che il perito venga assegnato senza fare alcun controllo preliminare sul richiedente del mutuo? E secondo le vostre esperienze quanto tempo dovrò aspettare per una risposta?
Grazie e buona giornata.
Questi ragazzi chiedevano un mutuo al 95% e i loro redditi avevano un totale di € 2800 la rata da pagare si aggirava intorno ai 500 euro, ma avevano una piccola rata della macchina di 150€ e la banca gli ha detto che comunque andava bene.Ciao dato che mi trovo nella stessa situazione potrei sapere se non è un problemache tipo di scherzetto isp ha fatto ai tuoi amici.
Sono nella stessa condizione dei tuoi amici solo con un prestito più alto è un reddito leggermente più altoCiao @Lucas76 sono più o meno nella tua stessa situazione
21/12 pratica avviata
30/12 è stata effettuata la perizia
13/01 messaggio della perizia conclusa
ad oggi ancora in attesa....
In ogni caso, a quanto pare ISP è una di quelle banche che prima manda il perito e poi fa tutte le valutazioni reddituali...
Ti va di condividere importo, LTV, durata?
Io penso dipende molto da chi valuta la pratica ma non mi vorrei fasciare la testa prima di rompermela...Sono nella stessa condizione dei tuoi amici solo con un prestito più alto è un reddito leggermente più alto
Per quanto riguarda il mutuo
Importo d'acquisto 147000 ltv 95% 30 anni.
Però almeno la fattibilità isp la fa prima del perito mi sembra strano che si è arrivato a quel punto.
Gratis per sempre!