Si una ventina di giorni lavorativi massimo..
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si questo lo so ma io parlavo ancora prima del rogito... praticamente il direttore ha detto che di solito si va dal notaio con la banca 30 giorni prima del rogito perché poi ci mettono circa 1 mese ad accreditare i soldi. Dato che il mutuo è stato deliberato martedì scorso e l’atto dovrebbe essere il 22 le soluzioni quindi sono 2 (attenzione! Proposte dal direttore di ISP):Io so solo che la prima rata del mutuo non parte dal mese successivo al rogito, ma da quello dopo solitamente... ovviamente nel frattempo il pre-ammortamento fa sì che tu ci debba passare gli interessi sopra, quindi la prima rata sarà più alta rispetto a tutte le altre
Dipende da cosa c'è scritto nel contratto preliminare, e dal fatto che la tua banca non eroga il mutuo contestualmente; se è indicato che il saldo avverrà al rogito, naturalmente il venditore non deve aspettare, ha diritto di avere i soldi il giorno del rogito, e tu devi per forza fare un prefinanziamento, poiché, se la banca non eroga contestualmente al rogito, non deve penalizzare il venditore.l’atto dovrebbe essere il 22 le soluzioni quindi sono 2 (attenzione! Proposte dal direttore di ISP):
1) fare l’atto il 22 dicendo al venditore che appena arrivano i soldi la paghiamo
2) fare questo prefinanziamento (o scoperto di conto) da 92.000 euro che poi verrà chiuso una volta erogato l’80% dalla banca.
Possibile tutto questo casino?!
Gratis per sempre!