Purtroppo i tassi sono saliti di ben 0,10%. Maledizione
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Tra l'altro non si capisce proprio come lo calcolino questo tasso! Vedendo l'andamento dell'irs di riferimento nell'ultimo mese mi sembra migliore rispetto a quello del mese precedente, quindi pensavo calcolassero un tan più basso sinceramentePurtroppo i tassi sono saliti di ben 0,10%. Maledizione
Ciao, purtroppo sulle tempistiche non abbiamo molto potere...puoi solo chiedere continuamente aggiornamenti e prenderli per sfinimento Se è in istruttoria dal 4 ottobre, comunque dovresti fare in tempo ma sei sul filo del rasoio, ti conviene pressarli...Ciao a tutti sono nuovo mi aggancio al thread con 2 cose:
1 - richiesta di mutuo presso ISP 10 Settembre, perizia consegnata 4 ottobre e inizio istruttoria, ad oggi nessuna notizia. Dal contratto di richiesta mutuo c'è scritto data prevista stiupula 10 Novembre, il rogito invece lo devo fare entro 30 Novembre. Tutti i documenti e l'immobile sono ok, ho richiesto 80% dell'importo. Credete si faccia in tempo? Ho gia sollecitato un po di volte e mi hanno detto che la pratica sta alle strutture deliberanti.. ma quanto ci mettono? la rata è il 20% del mio stipendio..
2- ho visto che i tassi sono aumentati da 1,20 a 1,30.. alla stipula prendero il tasso corrente o quello della richiesta che ho fatto a settembre?
Grazie a tutti in anticipo
Ciao, purtroppo sulle tempistiche non abbiamo molto potere...puoi solo chiedere continuamente aggiornamenti e prenderli per sfinimento Se è in istruttoria dal 4 ottobre, comunque dovresti fare in tempo ma sei sul filo del rasoio, ti conviene pressarli...
Per quanto riguarda la domanda n.2, il tasso purtroppo non si fissa al momento della richiesta ma al momento del rogito: se effettivamente farai il rogito a novembre il tasso sarà 1,30%, se dovessi slittare a dicembre prenderai quello di dicembre che si aggiorna a inizio mese....
Io personalmente non avevo la clausola sospensiva, quindi l'ho versato appena la proposta è stata accettata dal venditoreCiao, voi il compenso dell'agenzia lo avete versato il giorno del rogito o qualche giorno prima?
Gratis per sempre!