Iole_92

Membro Junior
Privato Cittadino
Pensa che io ho dovuto rimandare 3 volte... ci si deve mettere d'accordo con il venditore.. non ti farà problemi per 15 o 20 giorni di ritardo.. non preoccuparti.. io avevo fatto proposta il 26 febbraio e dopo una controproposta si è conclusa la trattativa il 7 marzo (sospensiva 15 maggio rogito 31maggio) in pieno covid e in meno di una settimana dall'accettazione c'è stato il lockdown.. per fortuna in quella settimana ho raccolto i documenti e consegnato tutto al consulente.. fatta richiesta 100% mutuo..
Verso il 23 marzo chiesto proroga ( 15 luglio sospensiva 31 luglio rogito) nel frattempo rifiutata richiesta 100%.
Appena c è stata la riapertura 4 maggio abbiamo richiesto 80% la delibera tardava ad arrivare quindi a luglio nuova proroga 31 luglio sospensiva 8 agosto rogito.
Al 31 luglio la delibera non era arrivata abbiamo aspettato senza fare proroghe e il 4 agosto arriva finalmente la delibera.. l'agente avvisa tutti la banca è disponibile il 10 agosto ma il notaio non può (ferie) .. altra data utile per la banca il 7 o 8 settembre.. quindi si riscrive la proposta ( senza sospensiva) e si fissa il rogito oggi 8 settembre... ALLELUIA ALLELUIA ... 😁😁😁🥳🥳🥳
oddio che calvario... speriamo di essere un pò più fortunata perché al venditore già scocciava aspettare al 30/09 :disappunto:
l'importante è che comunque ce l'avete fatta, sono contenta per voi .. è bene quel che finisce bene .. ;)

Azzurra8888

Membro Ordinario
Privato Cittadino
oddio che calvario... speriamo di essere un pò più fortunata perché al venditore già scocciava aspettare al 30/09 :disappunto:
l'importante è che comunque ce l'avete fatta, sono contenta per voi .. è bene quel che finisce bene .. ;)
Grazie.. 😁 spero vada bene anche te.. fai conto che se hai fatto richiesta con isp e la perizia si è conclusa positivamente per la delibera ci vogliono circa 20 giorni lavorativi.. quindi entro la prossima settimana dovresti avere notizie .. facci sapere

Marco92

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, provo a riassumervi la mia situazione per avere un parere da parte vostra:
Pratica avviata il 7 Luglio
SMS perizia conclusa il 30 luglio
Ad oggi ancora nessuna risposta da parte della banca nonostante chiamo costantemente la funzionaria che mi sta seguendo la pratica.
Ho la scadenza termine del rogito per il 30.09 l, secondo voi arriva?
Inoltre voi avete aperto conto? Se si quando visto che non vorrei perdere tempo per queste cose se arrivasse la delibera, grazie a chi risponderà

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Credo che con i tempo tu sia giusto giusto...ti consiglio di pressare il gestore e mettere fretta per avere una risposta quanto prima.
Io ancora non ho aperto il conto, lo aprirò nello stesso mese del rogito, tu potresti aprirlo subito, magari aspetta la delibera e poi lo apri!

Marco92

Membro Attivo
Privato Cittadino
Credo che con i tempo tu sia giusto giusto...ti consiglio di pressare il gestore e mettere fretta per avere una risposta quanto prima.
Io ancora non ho aperto il conto, lo aprirò nello stesso mese del rogito, tu potresti aprirlo subito, magari aspetta la delibera e poi lo apri!

La sto sollecitando costantemente (ogni settimana) ma continua a dirmi che è in centrale e la stanno elaborando e che quindi non dipende da lei, anzi sa quale è la scadenza ma mi dice che probabilmente si va ad ottobre per le tante pratiche che hanno. Non so più come sollecitare..

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se ti ha già detto che probabilmente si va ad ottobre, credo ti convenga avvisare i proprietari e chiedere una proroga delle tempistiche per iscritto....

Iole_92

Membro Junior
Privato Cittadino
La sto sollecitando costantemente (ogni settimana) ma continua a dirmi che è in centrale e la stanno elaborando e che quindi non dipende da lei, anzi sa quale è la scadenza ma mi dice che probabilmente si va ad ottobre per le tante pratiche che hanno. Non so più come sollecitare..
Sono nella tua stessa situazione.. scusami se te lo chiedo, sempre se ti va di condividere, ma era una pratica "tranquilla " in termini di requisiti oppure ti hanno chiesto documenti aggiuntivi? Per rendermi conto se devo mettere anche io l'anima in pace per ottobre (l'impiegata mi aveva detto che inizio questa settimana mi avrebbe potuto dare probabilmente buone nuove ma non mi ha fatto sapere ancora nulla) sempre che il venditore non faccia storie che già era restio alla scadenza al 30.09!

Marco92

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono nella tua stessa situazione.. scusami se te lo chiedo, sempre se ti va di condividere, ma era una pratica "tranquilla " in termini di requisiti oppure ti hanno chiesto documenti aggiuntivi? Per rendermi conto se devo mettere anche io l'anima in pace per ottobre (l'impiegata mi aveva detto che inizio questa settimana mi avrebbe potuto dare probabilmente buone nuove ma non mi ha fatto sapere ancora nulla) sempre che il venditore non faccia storie che già era restio alla scadenza al 30.09!

Si è una pratica "tranquilla", non sono state chieste integrazioni documentali o altre cose.. comunque mi ha anche detto che le stanno lavorando, quindi magari con i rientri dalle ferie qualche cosa si sblocca, per lo meno me lo auguro

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Considera che la nostra era una pratica molto tranquilla e comunque dal 22/05 abbiamo avuto risposta il 13/08, dopo vari solleciti...le banche col covid sono state sommerse di lavoro

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità