Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ho fatto delle verifiche ed ho scoperto che, come già sapevo, quegli appartamenti erano inseriti in una procedura fallimentare.
NON ERA UN CONCORDATO MA UNA VENDITA FALLIMENTARE.
SE UN AGENTE TI RACCONTA DELLE PALLE, RITIENI CHE TI DEVI FIDARE DI LUI?
OLTRETUTTO SE CI FOSSE STATO SCRITTO VENDITA FALLIMENTARE (COME FANNO TUTTE LE ALTRE AGENZIE) NON AVREI CHIAMATO, PERCHE', SENZA OFFESE PER NESSUNO, NON HO BISOGNO DI UNA CONSULENZA DI UN AGENTE PER ACQUISTARE ALL'ASTA.
E se ne avessi bisogno, chiedo un preventivo e prendo degli accordi.
Grazie Ponz, è vero che spesso passano dal concordato. Peccato che dopo le verifiche ho chiesto all'agente se si trattava di concordato o di asta. A quel punto mi ha detto che era un asta, negando che avesse parlato di concordato preventivo.[DOUBLEPOST=1392204092,1392203931][/DOUBLEPOST]Vero... ma spesso, prima di finire in una procedura fallimentare, passano da un concordato.
Come sai ritengo chiaramente che l'agente non abbia diritto ad alcun compenso.
Cerco di capire cosa è accaduto
Se il mio tono era troppo forte mi scuso.mmmh urlando dimostri solo di avere la coda di paglia.......... la cosa strana è che l' avvocato abbia scritto e ti chieda il 5%.........invece di scoraggiare il cliente mediatore........ infine il tuo continuo insistere su punti irrilevanti mette il dubbio che tu abbia raccontato solo la "mezza messa" .......
Smoker
alla sua informazione ne sei venuto a conoscenza e lo hai visionato, vedi tu
Il mandato non esiste se non c'è mandato. in italia rientra nella mediazione, vero, per una stortura della 39/89. (ma non tutti i legulei la pensano così, come al solito due correnti anche in questo).E' sempre una mediazione il mandato a titolo oneroso.
La curatela può pagare provvigioni, in alcuni casi... i tribunali no. Spesso comunque fanno pagare all'acquirente e stop. L'incarico al mediatore è fornito come "occasione" di incasso, non come fonte di provvigioni. Succede anche in molte cooperative che facciano accordi del genere con i mediatori.Qui a Bologna in un paese del circondario c'è un fabbricato intero in fallimento e il curatore ha delegato ad un mediatore la ricerca dei possibili acquirenti....
Quello che non so è chi pagherà la mediazione ....
Gratis per sempre!