serman

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,non avendo raggiunto un accordo nonostante la mia offerta come locatore di ridurre il canone per un anno del 25% ,rifiutata, l'affittuario seguita a pagare soltanto quanto ha deciso unilateralmente con una riduzione del 44%. Ai fini della tassazione è giusto comunicare all'Agenzia delle Entrate con mod.RLI il canone ridotto effettivamente incassato anche senza accordo tra le parti?
Grazie dei consigli.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Direi che è doveroso, lasciando cosi le cose ti tassano l'intero a prescindere dall'incasso. E' un abitativo? commerciale? E' una cosa temporanea?

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Prima del covid pagava regolarmente?
Avete parlato delle sue intenzioni a fine pandemia? ovvero se intende pagare la normale quota ed eventualmente reintegrare quanto non versato ad oggi?

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi sembra che la comunicazione di una riduzione di canone preveda anche di allegare il documento che la determina, firmato da entrambe le parti

serman

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Prima del covid pagava regolarmente?
Avete parlato delle sue intenzioni a fine pandemia? ovvero se intende pagare la normale quota ed eventualmente reintegrare quanto non versato ad oggi?
Prima del Covid ha sempre pagato regolarmente.Poi ha inviato una Pec autoriducendosi per un anno il canone senza recuperi successivi. Dal 2022 tornerebbe al canone contrattuale.

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Il canone mensile normale a quanto ammonta?
Se vuoi puoi non rispondere: mi rendo conto che si tratta di una domanda delicata ma è per capire se il gioco val la candela.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto